Volta la carta

MEMORIAL COPPINI - CAPRA 2016 : aspettando le partite

Stemma Asola Copini 2016

Stemma Asola Copini 2016

Cresce l’A.C. Asola e non sarebbe potuto essere diverso per il nostro torneo, che è diventato ormai un appuntamento fisso di primavera per società dilettantistiche e professionistiche: le richieste di partecipazione, aumentate di oltre un terzo rispetto alla scorsa edizione, ne hanno fatto per numero e diffusione geografica un torneo regionale.

 Il nostro Segretario Dario Balzani è andato oltre le attese della dirigenza, in genere e per fortuna difficilmente accontentabile, e ha presentato su un piatto d’argento il prodotto già confezionato, frutto di mesi di lavoro tra incontri e telefonate, illustrandolo nei particolari in occasione dell’ultima riunione sociale.

I numeri – solo in queste circostanze è bene darli – parlano da soli: 84 partite37 squadre di 20 società, provenienti dalle 3 province di Brescia, Cremona e Mantova, si incontreranno suddivise in 6 categorie durante 6 serate dal 6 all’11 giugno; l’ingresso è sempre libero.

Già pronta la tabella di marcia con orari, campi e spogliatoi, tutto dovrà funzionare come un orologino, senza intoppi e rispettando i tempi suggeriti dall’esperienza acquisita con la preparazione delle tante manifestazioni precedenti. 

Coppe e medaglie sono in attesa di essere assegnate e gli sponsor si sono distinti per la consueta disponibilità; già garantita la presenza degli arbitri qualificati e di una quindicina dei nostri addetti, da tempo abilitati all’utilizzo del defibrillatore portatile, che si alterneranno,  pronti ad intervenire per ogni evenienza con bende e cerotti.

L’apprezzata collaborazione di una squadra di baristi e cucinieri, già collaudata con successo durante la scorsa edizione, renderà più piacevole la partecipazione del pubblico, che potrà trovare il massimo dell’accoglienza nell’area riservata alla ristorazione, sotto l’ampio tendone a prova di pioggia allestito per l’occasione.

I nostri collaboratori, disponibili per accogliere spettatori, giocatori, dirigenti e tecnici, forniranno l’assistenza e tutte le informazioni necessarie.

Tifosi, simpatizzanti e addetti ai lavori potranno facilmente godere le partite anche in caso di pioggia, trovando posto sui seggiolini dell’ampia tribuna coperta. 

Manca qualcosa?

Sembra proprio di no, l’entusiasmo e un pizzico di sana tensione da partita sorgeranno spontanei fin dall’ingresso in campo delle squadre lunedì 6 giugno, alle 18.30, come da programma.

Daranno inizio alle gare le formazioni della Categoria Esordienti 2003 dell’Asola e dell’Atletico Carpenedolo sul campo sintetico e della Pavonese Cigolese e del San Lazzaro sul campo centrale in erba: subito due mantovane e due bresciane, le cremonesi entreranno in scena a partire dalla seconda serata.

L’A.C. Asola ringrazia sin da ora le società che hanno scelto di premiarci con la partecipazione delle squadre e dà il benvenuto a quanti giungeranno per assistere allo spettacolo.

Che il torneo abbia inizio!

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo