Volta la carta

SLAPARTITA II EDIZIONE - a Mantova la SLA riporta ancora una sconfitta

13310569 1417620474930277 2073989630117245952 n

Domenica, Stadio Danilo Martelli, Mantova, una di quelle giornate da incorniciare: Marco Sguaitzer e i suoi DUEMILA amici che hanno gremito tribuna e campo hanno inferto un duro colpo alla malattia.

Marco ha aperto la serie delle marcature già al momento delle convocazioni e la scelta della tattica ha fatto il resto: sono andati a rete tutti i nostri bambini tesserati, che sono sfilati sul campo in rappresentanza delle società di appartenenza, hanno segnato gli organizzatori, i tanti volontari presenti, gli arbitri, i dirigenti, gli istruttori, i genitori e ciascuna delle società che hanno aderito; per la cronaca l’A.C. Asola ha segnato una rete, bellissima naturalmente, l’ha segnata di rabona: una prova di gran classe.

La pioggia ha bagnato solo le polveri della SLA e le sue punte, Ignavia, Egoismo e Ignoranza, mai supportate da un centrocampo allo sbando e da una difesa senza scusanti, non hanno potuto altro che arrendersi all’evidenza della superiorità di Entusiasmo, Solidarietà e Cultura.

Ciascuno di noi ha dato qualcosa con energia, con gioia, ma la soddisfazione di chi è stato presente va al di là di qualsiasi merito.

La giornata piovosa e il massiccio afflusso di pubblico hanno impegnato l’organizzazione, ma alla fine anche l’insistenza della pioggia è stata vana di fronte alla convinta partecipazione di duemila campioni che hanno sposato la stessa causa: sul palmarès i nomi di ciascuno di loro.

Sulla coppa manca ancora un’incisione, di quelle indelebili: la data della sconfitta definitiva della SLA, ma è solo questione di tempo, poco tempo, il modulo vincente l’abbiamo trovato e partita dopo partita la scriveremo insieme.
Per la prossima SLAPARTITA l'obiettivo minimo è raddoppiare la partecipazione.


Da parte mia e dell'A.C. Asola grazie della bella gara.  

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo