Volta la carta

INCONTRIAMO FUTBOLARIO E LE SUE STORIE CON FRANCESCO RATTI

IMG 3346

IMG 3346

…fumoso funambolo o raffinato trequartista, concreta mezzapunta o dinamico realizzatore alle spalle del centravanti, il Numero Dieci è un patrimonio sportivo da difendere al pari degli orsi bianchi al Polo Nord. Specie in via di estinzione, certo, ma anche elemento imprescindibile per ogni compagine che si rispetti…

…chiunque, dovendo andare da un punto A a un punto B, sceglierebbe un’autostrada a quattro corsie impiegando due ore. Chiunque tranne Riquelme, che ce ne metterebbe sei utilizzando una tortuosa strada panoramica, ma riempiendovi gli occhi di paesaggi meravigliosi. Per definire il Genio di San Fernando non esiste miglior descrizione di quella operata da Jorge Valdano…

…tra il Brasile e il suo primo titolo planetario c’è solo l’Uruguay campione 1930; basterebbe un pareggio, anche se l’esterno Friaça appare deciso ad aprire la goleada; è 1 – 0. La torcida esplode di felicità, Jules Rimet scrive il discorso di congratulazioni e in pochi si accorgono che il capitano celeste Obdulio Varela carica i suoi compagni esortandoli a non mollare. E’ la svolta dell’incontro…

Queste e tante altre storie in compagnia di Francesco Ratti e del suo Futbolario, venerdì 11 marzo, alle 21.00, nell'accogliente Sala dei Dieci del Palazzo Comunale ad Asola, Piazza XX Settembre 1: naturalmente con l'A.C. Asola!  Non mancate. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo