E’ sempre bello quando le idee e l’entusiasmo si coniugano con la professionalità e si traducono in un programma: i dirigenti e gli istruttori dell’A.C. Asola presenti alla scorsa riunione generale ne hanno avuto la conferma.
Il responsabile del nostro Settore Giovanile, Paolo Salvi, che aveva organizzato con grande successo il Campus Estivo del 2015, ha illustrato le opportunità per l’edizione di quest’anno: un pacchetto completo e pianificato, comprendente attività, orari, costi e relativa copertura, che ha l’elasticità di poter tenere in considerazione la disponibilità dei nostri dirigenti e istruttori qualificati, ma anche e soprattutto le esigenze e le richieste già formulate dalle famiglie dei bambini.
Forti dell’esperienza acquisita, l’obiettivo che ci siamo posti per la prossima estate è un’offerta più ampia in termini di ricettività, durata e contenuti rispetto all’anno scorso, conservandone la qualità, già giudicata di livello elevato.
Il programma verrà comunque definito in base ai dati che la società avrà a disposizione, attraverso un sondaggio presso le famiglie e i bambini.
Certo è che chi ci premierà, accordandoci la fiducia con la propria scelta, troverà comunque qualcosa in più.
Non anticipo nulla, i particolari verranno pubblicati a programma definito e le sorprese non mancheranno anche nel corso dello svolgimento stesso del Campus: l’unica cosa che tengo a sottolineare fin da ora - per chi ci conosce è forse sottintesa - è che non si tratta di un’iniziativa a carattere commerciale e anche per questo si discosta dalle molteplici offerte di altre società, dalle risorse magari maggiori sulla carta, ma a tariffe doppie rispetto alle nostre, delle quali abbiamo avuto notizia ed esperienza diretta.
Nelle varie ed eventuali dell’ordine del giorno il nostro Segretario Dario Balzani ha fatto il punto della situazione riguardo agli adempimenti che porteranno l’A.C. Asola ad avere dalla FIGC il riconoscimento di “Scuola Calcio Élite”, un riconoscimento che premia il buon lavoro fatto in questi anni.
In chiusura Salvi ha presentato le sue proposte di iniziative editoriali a breve e media scadenza, che contribuiranno a diffondere e migliorare l’immagine della società sul territorio, secondo gli obiettivi della dirigenza.