Volta la carta

TRE PROVINCE PER FORMARSI

Formazione 1024x574

L’ultima lezione del corso per Dirigenti Sportivi di secondo livello organizzata dal CONI di Cremona, che si è chiusa con la consegna degli attestati ai partecipanti, ha portato i complimenti all’A.C. Asola, con i ringraziamenti da parte del Presidente del Panathlon di Cremona, l’olimpionico Cesare Beltrami, per la collaborazione prestata.

Non che il compito fosse gravoso, si trattava solo di commentare i dieci punti della Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport, tratta da un documento delle Nazioni Unite e adottata dal Panathlon International: un impegno assolutamente trascurabile, quanto piacevole, ma l’A.C. Asola a fine corso è stata l’unica società a presentare un lavoro di gruppo, sotto forma di una relazione sintetica che descrive se e come la società risponde a ciascuno dei punti.

“Tanto con poco” è ormai diventata la formula che ci accompagna nella nostra attività e infatti poco è costata la bella immagine che nell’occasione la società è riuscita a dare di sé.   

La Carta stessa verrà inserita integralmente come allegato nel Codice Etico dell’A.C. Asola.

Si sta concludendo un intenso bimestre di formazione, che ha visto partecipare tra i nostri collaboratori un dirigente e tre istruttori alla serie di incontri con la FIGC a Mantova e due dirigenti ai corsi CONI a Brescia e Cremona.

L’impegno delle tante serate risulterà utile al momento di rendere il tutto disponibile per dirigenti e istruttori della società, chiamati alla partecipazione degli incontri di formazione interna.

Assieme a complimenti e ringraziamenti, anche gli auguri di Buon Natale, forse i primi, a tutti i collaboratori e ai tesserati della società da parte di Cesare Beltrami, Giovanni Radi, che gli succederà alla Presidenza del Panathlon di Cremona per il biennio 2016-2017 e Achille Cotrufo, delegato provinciale del CONI di Cremona. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo