Volta la carta

A.C. ASOLA E MARCO STOINI: UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Stoini

Quest’estate, di passaggio in una delle librerie preferite della mia città, ho notato un titolo nel settore sport: “Settore giovanile - Logica & Divertimento”.
Nonostante il taglio tecnico del libro, ho curiosato tra le pagine, scorrendo in particolare il curriculum dell’autore e tanto è bastato perché prendessi nota del suo indirizzo di posta elettronica, messo a disposizione dei lettori.

Ho pensato che una persona che si prende la briga di scrivere un libro, che certamente non ha alle spalle una casa editrice e una campagna pubblicitaria per scalare le classifiche delle vendite, e che propone un dialogo, pubblicando il proprio recapito, potesse fare al caso nostro.
Un pizzico di faccia tosta, la nostra istituzionale apertura al dialogo e la consapevolezza che in fin dei conti siamo alla ricerca di ulteriore qualità per il nostro sito, e gli ho scritto.

Ho incontrato fin da subito una persona disponibile, che dopo aver setacciato tra le nostre rubriche nel sito, ha preso in considerazione la mia proposta, senza se e senza ma: questo mi ha sorpreso.
Sorprendersi in queste occasioni non è per nulla un buon segno, significa che nel clima di chiusura o convenienza che circonda il calcio dilettantistico, la collaborazione non è scontata.
Ad ogni modo il mio concittadino Marco Stoini ci metterà da ora a disposizione esperienza e professionalità, offrendoci spunti e confronti, senza farci mancare le sue critiche, che come sempre non eviteremo, in quanto rappresentano l’unica via alla crescita.

Marco Stoini può vantare un curriculum tecnico di oltre 25 anni, è in possesso della qualifica di allenatore UEFA A, con esperienze in Italia (Parma, Perugia, Ascoli) e all’estero (U.S.A. e Canada) come istruttore, direttore tecnico, responsabile della formazione di istruttori; è relatore in convegni specializzati e collabora scrivendo su riviste di calcio e ora a Trieste è Presidente dell’A.I.A.C. della Regione Friuli-Venezia Giulia e direttore tecnico della scuola calcio dell’A.S.D. San Luigi, società che vanta una prima squadra attualmente in Promozione e un settore giovanile scudettato da un titolo nazionale Juniores, con molti prestigiosi risultati conseguiti, dei quali però ci parlerà egli stesso.

Devo dire che l’approccio alla persona non sarebbe potuto essere migliore, risposte tempestive alle mie richieste, giudizio informato sul nostro sito internet, rapido passaggio dalla posta al telefono e programma per un incontro di persona prossimamente - a Trieste -ma anche appena possibile una visita ad Asola, per conoscerci e consolidare il rapporto.
Marco ha scritto tre libri sull’argomento calcio, quelli eminentemente tecnici e, come mi rassicura egli stesso, anche uno per chi non è tutto “coni e cinesini” – come di consueto, una volta letti, ve li presenterò – ma tranquilli, non è qui per vendere libri o metodi, ma solo per il piacere di confrontarci e approfondire con noi e con chi ci segue le tematiche che rientrano nella nostra professionalità.

Da parte mia e dell’A.C. Asola un benvenuto tra noi!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo