E' il «re» del gol nel calcio dilettantistico bresciano: a 47 anni suonati ne ha segnati ben 450 tra campionati e coppe. Battista Bandera , detto Keegan (famosa ex stella del Liverpool), gioca da trenta stagioni, ha vinto nove campionati e non intende smettere. Infatti gioca ancora con la maglia dei Lions Fornaci, in seconda categoria. Da oggi tifiamo per lui: un esempio per i tanti bambini viziati del grande calcio che conta (i soldi).”
...così una notizia tratta dall’archivio del Corriere della Sera del 2011: oggi, alla soglia dei 51 anni, ho avuto il piacere di vederlo segnare la sua rete numero 500.
Un meritato applauso trasversale in tribuna da parte dei tifosi di entrambe le squadre, lui che si avvicina a bordo campo per ringraziare e i complimenti sul campo da parte degli avversari: un bell’episodio di sport, cose che a volte capitano anche nel calcio.
Da quel 2011 della notizia del Corriere della Sera molte cose sono cambiate: le reti di Keegan Bandera non sono più 450, gli anni non sono più 47 e il “grande calcio” non conta più i soldi ma, se è in grado, i debiti.
Keegan intanto continua a segnare…