
Tutte le nostre squadrine sono belle, intendiamoci, anche la juniores, che sta controllando a distanza il campionato dalla vetta della classifica!
Devo fare un passo indietro; un mesetto fa Cristian Vighi, l’istruttore dei nostri esordienti, mi chiede di trovargli una squadra forte per un’amichevole: è stato un riflesso condizionato telefonare a un dirigente della Rigamonti ed è stato semplice fissare l’appuntamento.
In fin dei conti l’A.C. Asola è fino a prova contraria una società Punti Brescia, anche se nel Mantovano non si ricevono notizie dal progetto… quindi perché non prendere l’iniziativa?
Squarciamo la cappa di silenzio e facciamo, almeno noi, la nostra parte, anche in questa occasione!
Confesso, c’era più che una speranza di fare una bella figura in casa di sua maestà la Rigamonti - senza alcuna ironia, lo penso veramente - e così, dopo una decina di minuti senza subire reti, pur inferiori fisicamente - per questa valutazione non occorre essere esperti di “coni e cinesini”, basta misurare a occhio la statura e la velocità dei giocatori - ho manifestato la mia soddisfazione al megadirigente Toni Scotti, che da perfetto ospite è venuto alla nostra panchina per fare gli onori di casa e due chiacchiere.
Toni Scotti e “chiacchiere” non sono conciliabili? Dipende dall’interlocutore...
Ecco però che verso la fine del primo tempo il goal arriva, ma lo facciamo noi!
Si sarebbe potuti tornare a casa paghi, ma ci siamo presentati in campo anche per il secondo tempo, ed ecco che arriva un altro goal: lo facciamo ancora noi.
Nel terzo tempo, penso, crolleremo: i bambini della Rigamonti sono alti, forti, veloci, “più esperti” a detta di Toni, più tecnici a detta di altri.
Non abbiamo nulla da perdere e la giornata è già stata bella, stiamo a vedere: per farvela breve, altre due reti, e siamo ancora noi a farle… giornata mattarella, domani lo scriveranno su tutte le prime pagine, sono pronto a scommettere!
Come comparsata in ambito Punti Brescia, niente male, ci sarebbe quasi da prenderci gusto, senza contare poi il rapporto di grande stima che mi lega a parecchi istruttori della Rigamonti, che naturalmente nessuno 0 a 4 potrebbe scalfire!
Torelli, siete avvisati, vi concediamo la rivincita e vi aspettiamo per un’altra amichevole ad Asola: l’accoglienza sarà squisita come è sempre da voi.
A tutte le squadre della A.D.C. Mario Rigamonti il mio più sincero IN BOCCA AL LUPO!