Volta la carta

STAGIONE NUOVA, TANTI RITORNI E TANTA CARNE AL FUOCO

Nuova stagione

Nuova stagione

È ufficialmente iniziata la stagione 2022-2023.

La prima riunione della dirigenza dell’A.C. Asola è stata un momento per fare il punto della situazione, fissare i principali obiettivi e verificare eventuali particolari da perfezionare, fase, questa, che naturalmente dura sempre fino al termine di ogni stagione.

 

In questo primo incontro sono state prese in considerazione le categorie dagli Esordienti alla Promozione; i Primi Calci e i Pulcini saranno oggetto di successive valutazioni, in quanto necessitano di un’attenzione specifica per la loro gestione.

In generale il panorama biancorosso della prossima stagione sarà caratterizzato per lo più da molti graditi ritorni: Mauro Franzini allenerà la Promozione, Claudio Bonisoli e Paolo Rastelli alleneranno gli allievi, a Tiziano Corbani verrà affidato il primo anno degli Esordienti e Ruggero Savani sarà alle prese con le categorie più piccole: è sempre bello poter contare su tecnici che al compenso – ma il termine politicamente corretto è “rimborso spese” – o all’ambizione di una squadra di prestigio, antepongono l’attaccamento ai colori.

Intorno a questi, conoscendo bene le persone e rispettandone la formazione e l’esperienza, non è stato difficile inserire i collaboratori tecnici e i dirigenti già presenti, per trovare il giusto equilibrio e quegli  ingredienti fondamentali che sono la trasparenza e l’armonia all’interno di ogni staff, grazie alla condivisione di intenti della dirigenza.

Tanti ritorni insieme rappresentano un competente riconoscimento per il lavoro svolto dalla società nella stagione appena terminata e più in generale negli ultimi anni; a ciascuno un affettuoso ben tornato a casa.

Si tratterà di una specie di ritorno anche per me: dopo una dozzina di annate di impegno con la Juniores, ritroverò i Giovanissimi, dal mio punto di vista la categoria più stimolante, come nella mia prima stagione in biancorosso.

Di questo ringrazio il Presidente, che ha assecondato la mia scelta, dettata dalla preferenza, ancora più che della categoria, delle persone con le quali collaborerò, che sono Mauro Balduchelli, con noi da diversi anni e confermato allenatore dei Giovanissimi, e l’altra mia prima scelta, che è il mio collega dirigente Paolo Magri.

A ciascuno dei nostri collaboratori auguro di poter avere la mia stessa certezza di una splendida stagione.

Speriamo quanto prima di poter presentare anche un’importante novità assoluta per la società, che sarà un’altra nota distintiva da aggiungere al nostro biglietto da visita.

FORZA ASOLA!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo