EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Volta la carta

L'A.C. ASOLA ADERISCE A PAROLE O-STILI

La stagione 2020/2021 porta una novità, che è un’ulteriore informazione sul biglietto da visita della nostra società.

Dal 29 settembre 2020 l’A.C. Asola aderisce con il proprio sito web www.asolacalcio.it a PAROLE O-STILI, l’associazione no-profit nata a Trieste nel 2016, con l’obiettivo di arginare la violenza del linguaggio, e che raccoglie già in tutta Italia l’adesione di molte società sportive, professionistiche e dilettantistiche, di personaggi della cultura e della comunicazione, di scuole e amministrazioni comunali in modo assolutamente trasversale a tendenze politiche o settori operativi.

L’associazione PAROLE O-STILI è ben rappresentata dai 10 punti del “Manifesto della comunicazione non ostile” che ne ispirano l’attività e che richiamano l’attenzione sull’importanza di ciò che comunichiamo e di come lo comunichiamo: l’identità degli intenti di www.asolacalcio.it e PAROLE O-STILI è apparsa da subito evidente.

Da una parte noi proponiamo un’offerta certamente più completa e di maggior qualità rispetto a quanto ci si possa attendere dal sito di una società sportiva, sia anche professionistica, cercando sempre di più di diffondere un’informazione corretta a tifosi, appassionati e simpatizzanti, di trasmettere i principi dello sport e di avvicinare alla lettura, coniugando calcio, etica e cultura, anche con la pubblicazione del libro “Il pallone in rete. 2009-2019 dieci anni di www.asolacalcio.it".

Dall’altra parte PAROLE O-STILI va incontro in particolare ai giovani, proponendo gli strumenti della comunicazione civile e del dialogo tramite un calendario di iniziative di sensibilizzazione e formazione e con pubblicazioni divulgative, sempre con molta attenzione e un occhio di riguardo nei confronti del mondo della scuola e dello sport.

Durante gli scorsi anni l’A.C. Asola e PAROLE O-STILI hanno lavorato parallelamente con gli stessi obiettivi: auspichiamo che da oggi in avanti questa collaborazione porti dei buoni frutti.

La notizia della nostra adesione è già stata comunicata a livello nazionale da PAROLE O-STILI e il nostro leone biancorosso ha da oggi un posto di rilievo a fianco di simboli ben più conosciuti.

ManifestoSport 1

ManifestoSport 1

 

Previsioni Meteo

Canale ufficiale YouTube Asola Calcio