EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Volta la carta

REMEDELLO (BS) – VI MEMORIAL MARIO CIOLI

A Remedello il 25 aprile è una festa nella festa: il torneo riservato alle scuole calcio è ormai un appuntamento che ha trovato una propria collocazione stabile nel calendario tra le manifestazioni di fine stagione.

Quest’anno registriamo la presenza di ben 23 squadre appartenenti a 13 società, provenienti dalle province di Brescia, Mantova e Cremona.

Tribune gremite, come è consuetudine in queste occasioni, e un’ottima organizzazione, affidata ai giocatori della società ospitante delle categorie juniores e prima squadra, questi ultimi particolarmente sorridenti e distesi per la salvezza da poco, ma meritatamente, conquistata, ed ai quali vanno i nostri complimenti.

Peccato per il tempo, clemente fino a metà pomeriggio e piuttosto piovoso verso la fine della manifestazione, ma i bambini hanno comunque onorato la giornata, naturalmente incuranti della pioggia durante le ultime partite.

Secondo l’indovinata formula del torneo, ogni squadra è stata impegnata in otto partite, che si sono svolte a ritmo serrato sui 4 piccoli campi da gioco, ricavati sul campo centrale in erba dell’impianto comunale.

L’A.C. Asola era presente con due squadre: la Rossa e la Bianca, accompagnate dagli istruttori Renato Bonandi, Enrico Candrina e Ruggero Savani.

La Rossa, formata da giocatori del 2011, ha avuto ragione di ogni avversario incontrato, mentre la Bianca, formata per lo più da giocatori del 2012, pur evidenziando come logico qualche difficoltà in più, si è distinta dimostrandosi quanto meno alla pari delle compagini più esperte.

Come al solito, niente tabella riassuntiva con i risultati e niente classifiche: è stata una festa del calcio, ogni bambino è stato premiato sul campo e il premio per genitori, nonni e simpatizzanti è stato quello di assistere alle gare dalla tribuna.

Questi i nostri alfieri della giornata:

  

ASOLA “ROSSA”: Lucchese, Chiesa, Merlo, Capra, Negrisoli, Favaretto

ASOLA “BIANCA”: Iaconisi, Cattapani, Aliju, Barosi, Michelino, Parolini, Marinoni, Botturi

20190425 155102

20190425 155102
  

Ringraziamo la società del Remedello per l’accoglienza e per la bella festa, l’appuntamento è per il prossimo anno, sempre a Remedello, sempre il 25 aprile, per la settima edizione del torneo.

Ricordiamo che dal 1 al 7 giugno ad Asola è in programma il memorial Coppini – Capra: vedremo 41 squadre delle annate dal 2005 al 2012 di 17 società diverse, provenienti dalle province di Mantova, Brescia e Cremona e saremo lieti di ospitarvi numerosi per applaudire i nostri ragazzi.