EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tango, Samba e Beat: pagine scelte

BICCHIERE MEZZO PIENO

Uomo che legge

Uomo che legge

Niente calcio praticato, nemmeno allenamenti, niente calcio in TV, tranne surreali gare messe in calendario, annullate, riprogrammate, contestate, addirittura quasi iniziate e poi ritardate, ma che poco hanno comunque a che fare con la regolarità di un campionato, del quale nessuno può garantire una parziale futura prosecuzione e tanto meno il compimento.

Il periodo paradossalmente ci offre però la preziosa opportunità di andare controcorrente e aprirci, a dispetto di obblighi, divieti e raccomandazioni a rarefare i nostri rapporti sociali e a mettere una mascherina alle nostre passioni.

Mai come oggi la possibilità di crescere in conoscenza, e per gli addetti ai lavori anche in professionalità, ci era stata offerta su un piatto d’argento: le decine di suggerimenti e inviti alla lettura che presentiamo nella rubrica https://www.asolacalcio.it/tango-samba-e-beat-pagine-scelte.html possono trovare una buona risposta nello spazio spalancato dopo lo stravolgimento delle nostre abitudini, divenute per necessità più casalinghe.

Girare a nostro vantaggio una situazione d’emergenza, sarebbe già un bell’inizio per uscirne non solo indenni, ma arricchiti.

Per coloro che non hanno la possibilità di varcare la soglia di una libreria e, inebriati dai profumi delle diverse varietà di carta, passare in rassegna gli scaffali, scorrendo titoli e immagini delle copertine, e per i più prudenti, asserragliati tra le mura domestiche, c’è naturalmente la possibilità degli acquisti nella rete, dove è impossibile non trovare per qualche spicciolo un libro che faccia per noi e che ci venga recapitato a stretto giro di posta proprio a casa.

Personalmente la prima scelta sarà all’interno delle opere scritte da uno degli autori preferiti, ma si può partire anche da un argomento: tecnica, storia del calcio, etica, grandi tornei internazionali, campioni del passato, tutto dipende dalla nostra immaginazione e dalla nostra esigenza di conoscere e migliorarci.

Nel peggiore dei casi il libro ci regalerà solo alcune ore o serate passate piacevolmente in relax, ma se siamo più fortunati ci potrebbe far scoprire il lettore che c’è in noi.

 
Buona lettura e arrivederci a presto su campi, panchine e tribune.

 

Previsioni Meteo

Canale ufficiale YouTube Asola Calcio