Cannetese-Asola: splendida vittoria su un campo difficile

CANNETESE-ASOLA 0-3 (0-1) (0-1) (0-1)    
Reti: 2’Pietta, 18’Umoh, 37’Umoh.    
CANNETESE: Merigo, Stefani, Merlo, Epigrafi, D’Ippolito, Aliotti, Markia, V.Morenghi, Mariotti, Todisco, Pianalto, Iseini.
All.: Candrina.               
ASOLA (p.t.): A.Salvi, Benigno, Petrillo, Di Mango, Pasini, Pietta, Moreni. 
(s.t.): Bazzani, Piccinelli, Gavarini, Vagliani, Pignatelli, Petrillo, Umoh.       
(t.t.): A.Salvi, Benigno, Piccinelli (Umoh dal 46’), Di Mango, Pasini, Pietta, Moreni.       
All.: Daniele Pasini.                 
Arbitro: Marco Pianalto di Canneto.                     

ASOLA – Eccellente prestazione dei Pulcini biancorossi, che opposti agli eterni rivali cannetesi, conquistano un netto e meritato successo nonostante l’età inferiore.        
Subito in avvio l’Asola mette in difficoltà i rossoblu e va in vantaggio già al 2’ con uno splendido velo di Moreni “Pippogoal” che libera “Tommino” Pietta in area per la rete del meritato vantaggio. (0-1)
Il primo tempo prosegue con ripetuti cambiamento di fronte e anche la Cannetese ha la sua buona occasione quando Andrea Salvi esce un po’ avventatamente mancando il rinvio, ma i difensori sbrogliano la pericolosa situazione.   
Tante belle occasioni da rete mancate di un soffio da parte degli avanti dell’Asola e il primo tempo i chiude col vantaggio meritato.       
Nel secondo tempo la squadra viene rivoluzionata da mister Pasini e nonostante i cambi il predominio dei biancorossi aumenta nettamente tanto che il nuovo 0-1 finale risulta molto stretto.        
Già al 3’ Matthew Umoh approfitta di un’incertezza tra portiere e difensori e con un guizzo s’incunea e mette in rete. (0-2)       
Dietro ci pensa Luca Bazzani, coadiuvato dall’attenta difesa, a sventare le poche occasioni significative dei padroni di casa.       
Nel terzo tempo continua l’assedio del’Asola alla porta cannetese che resiste fino a quando mister Pasini non rimette in campo l’agile gazzella nera che con un nuovo guizzo in acrobazia, dopo solo un minuto, segna uno splendido goal anticipando il massiccio portiere in uscita. Sublime! (0-3)        
Nel finale ci pensa Andrea Salvi con un bel tuffo in estensione a deviare in angolo la più pericolosa palla goal della Cannetese e a mantenere inviolata la porta dell’Asola.       
Gran prestazione e splendido risultato.      
Domenica 1 aprile si disputerà ad Asola il torneo Primaverile 2012
con la presenza di 12 agguerritissime squadre.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo