Ottima ma sfortunata prova dell’Asola in trasferta a Canneto

Ottima prova della nostra giovane squadra sul piano del gioco e meno del risultato: in due tempi su tre infatti la squadra è uscita sconfitta (2-0) (1-4) (1-0).
La partita ci ha visto per la maggior parte della gara sempre con il pallino del gioco in mano e comunque superiore alla Cannetese sul piano delle azioni pericolose.

Purtroppo si è raccolto meno di quello che si è creato, in parte per la scarsa precisione e convinzione di alcuni nostri giovani atleti, che facevano a gara a chi sbagliava di più.
Anche sul piano della fortuna probabilmente siamo in credito con la buona sorte: infatti il due a zero del primo tempo è nato da un autogol di Piccinelli su un retro passaggio al portiere, colto in controtempo e che non ha potuto far nulla per evitare il gol.
Nel secondo l’Asola ha fatto decisamente meglio, disegnando un buon calcio sia per gli scambi in velocità, che in fase realizzativa (era ora…) mettendo a segno due doppiette con Caleffi e Marco Vairo.
Il terzo tempo ha visto i biancorossi asolani sempre in avanti per cercare di vincere la frazione, ma su un azione di contropiede, è venuta la beffa del goal, ancor più dolorosa in quanto nonostante tutti gli sforzi non è giunto neppure il goal del meritato pareggio.
La Cannetese, buona squadra, dal canto suo, è stata molto cinica a sfruttare le poche azioni che le sono capitate mentre sul piano del gioco per buona parte della gara ha subito la miglior organizzazione tattica degli ospiti.
Comunque, nel complesso, l’Asola esprime sempre con maggior frequenza un buon calcio, mentre resta da migliorare per alcuni la precisione in fase realizzativa

2010-tabellino4.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo