ASOLA-NAVECORTINE: pronto riscatto, stesa la terza

ASOLA-NAVECORTINE 1-0 (1-0)          
Reti: 30’ Bisku
ASOLA: Balzanelli, F. Formentini, Fantoni, Bassi, Maraldo, Bonandi, Frisina
( 89’ Shtaro), Zampedri, Buoli, Bisku ( 92’ Sandrini), Chitò ( 71’ Bellandi).
A disp.: Avanzini, Buali, Stuani, Yabre.                
All.: Franzini.                
NAVECORTINE: Serio, Bidani, Antonelli, Romanenghi, Othman, Ba, Mastropasqua, Tracconaglia ( 76’ Tagliani), Arrighini, Turra ( 65’ Fiorani), Licini ( 56’ Scalvini).
A disposizione: Osio, Bossini, Oduro, Tagliani, Boglioli, Scalvini, Fiorani.
Allenatore: Buizza.
Arbitro: Landoni di Milano.              
Note: Ammoniti: F. Formentini (Asola), Mastropasqua, Tracconaglia (Navecortine). 
ASOLA: L'Asola torna alla vittoria dopo la debacle di Concesio e riprende la corsa in testa alla classifica. Vittoria meritatissima nonostante il risultato con il minimo scarto, ma a parte la fase finale del primo tempo nel secondo si è vista solo la squadra di Franzini che ha dettato legge in lungo ed in largo, dilapidando diverse occasioni e con due reti dubbie annullate a Frisina, la prima certamente per fuorigioco inesistente.
Era difficile ripartire dopo Concesio e la beffa del Sant’Eufemia con le squalifiche di Frittoli e Simone Formentini, ma Franzini ha saputo lavorare anche sulla testa dei giocatori, ricordando che la vetta la si è' conquistata sul campo e nessuno ha regalato nulla.
Il Navecortine giunge ad Asola come terza forza del campionato e vuole accorciare la classifica.
Su di un campo che non permette il fioretto ma la spada le due squadre partono guardinghe, ma dopo una decina di minuti si vedono i padroni di casa aumentare il ritmo ed all'11' Frisina va via sulla destra e c'entra trovando Serio pronto a togliere la sfera dalla testa di Bisku.
Al 20' Bisku serve Chito' che di prima prova la botta ma la palla sfiora il palo alla destra di Serio.
Al 30' l'Asola passa: palla di Chito' a centro area, Antonelli scivola e lascia la palla a Bisku che ringrazia ed indovina l'angolino alla destra di Serio. (1-0)
Il Nave reagisce e dopo 2’ va vicino al pareggio: Mastropasqua approfitta di un liscio di Bonandi e si presenta defilato davanti a Balzanelli, lo supera mettendo in mezzo dove arriva Bassi ch anticipa Arrighini, pronto a calciare a botta sicura.
Al 37’ dopo un liscio di Turra clamoroso nell'area piccola, Arrighini si invola sulla destra e scarica un missile che termina a fil di palo.
Al 42' Turra dalla destra mette in mezzo per l'accorente Arrighini ma Balzanelli ci mette una pezza ed anticipa tutti.
La ripresa si apre con i biancorossi in avanti ed al 4’ Frisina, sfruttando una rovesciata di Bisku a scavalcare la difesa, insacca superando Serio con un pallonetto di testa, ma il guardalinee sbandiera per la posizione irregolare di Bonandi. Il ‘95 asolano potrebbe rifarsi un minuto dopo: salta netto il portiere Serio e solo in area e pronto ad insaccare, incespica sulla palla ed un difensore salva in angolo.       
Al 55’ ancora Frisina su assist di Buoli sbuca davanti al portiere bresciano che si salva di piedi.
Al 56’ ancora Frisina di testa manda alto di poco.
Al 74' Buoli salta il portiere ma defilato spara incredibilmente a lato.
All’80' grande azione di Zampedri cha arriva in slalom in area, davanti al portiere serve Frisina che insacca ma il guardalinee ancora si inventa un dubbio fuorigioco.
Da qui alla fine è Zampedri il dominatore che riesce a mantenere la palla nella metà campo avversaria ed impensierire il Nave un po' sulle gambe.  
Nel finale debutto del giovane bomber degli allievi Mariglen Shtaro, classe 96.
Al fischio finale si pensa già' al recupero di mercoledì prossimo con il Sant'Eufemia, per riscattare la più' grossa ingiustizia mai vista.
Ecco le foto dell'incontro!

Previsioni meteo

ASOLA Meteo