REZZATO-ASOLA: sconfitta pazzesca di una squadra arrembante

REZZATO-ASOLA 1-0 (1-0)          
Reti: 40’ Ferroni.
REZZATO: Offer, Salvatore (Trainini dal 44’), Merighetti, Zizioli, Perugini, Di Marzio, Moreschi, G.Cama, Frassine, A.Cama, Ferroni (Scaroni dal 71’).   
A disp.: Bertocchi, Filippini, Bolpagni, D.Frassine, Franzoni.    
All.: Filisetti.                  
ASOLA: Balzanelli, Formentini, Fantoni, Bassi, Maraldo, Bonandi (Yabre dal 75’), Palmeri, Stuani, Buoli (Rivera dal 58’), Bisku (Sandrini dal 71’), Chitò.   
A disp.: Avanzini, Cappellini, Frisina, Bellandi.             
All.: Franzini.                 
Arbitro: Frosi di Treviglio.        
Note: ammoniti Maraldo, Palmeri (Asola), Offer, Salvatore, Moreschi (Rezzato).   
REZZATO: L’ Asola perde col Rezzato di misura nonostante la migliore partita disputata sino ad oggi in campionato. Purtroppo ci sono partite che potresti stare là fino all’alba ma il pallone non entrerebbe mai. Alla fine si contano 14 occasionissime da gol per l’ Asola e due per i padroni di casa, che però una l’hanno buttata dentro. L’Asola no. Nel finale anche la traversa dice di no a Rivera.

Mister Franzini lascia a riposo Frittoli che sostituisce con Bonandi e recupera Palmeri sulla fascia destra.
Si comincia e già al 4’ Bisku si presenta solo in area ma calcia di poco a lato.
17’ - Palmeri spreca calciando alto sulla traversa un ottimo traversone di Bisku.
L’Asola macina gioco ed al 26’ il gol sembra fatto quando su assist di Buoli, Chito’ tira di collo pieno ma Offer si supera mandando in angolo. Dalla battuta Buoli in rovesciata fa gridare al gol ma prende la rete esterna.
34’ - si vedono i padroni di casa con Moreschi che da fuori con un gran destro impegna Balzanelli che si salva con la testa dopo che il pallone compie uno strano rimbalzo.
39’ - discesa di Chitò che impegna Offer in presa bassa.
40’ - Sul capovolgimento di fronte il Rezzato passa, A.Cama serve sulla sx Ferroni che libero indovina l’angolino di Balzanelli.
46’ - La ripresa inizia con un liscio di Maraldo che serve Ferroni ma il destro è fuori di poco. Da qui in poi è solo Asola. Al 47’ Chitò da fuori sfiora il palo.
49’ - su angolo Maraldo anticipa il marcatore ma tira fuori.
54’ - Buoli si smarca bene nell’area piccola ma calcia incredibilmente a lato.
70’ - bella palla dentro di Stuani per Rivera che anticipa il portiere ma defilato calcia fuori di poco.
80’ - Fantoni prova dai 30 metri, leggera deviazione di un difensore e Offer si salva con un balzo prodigioso.
89’ - forcing dell’Asola, Rivera dal limite serve Stuani libero, sembra fatta ma il centrocampista ciabatta un po’ il tiro a colpo sicuro ed Offer salva in presa.
90’ - Rivera entra in area da sx e con una gran botta centra l’incrocio dei pali con la palla che rimbalza sulla linea di porta e viene calciata in angolo.
Dalla bandierina Chitò serve Stuani che smarca in area Yabre solo con il portiere fuori posizione, ma il tiro del colored lambisce incredibilmente il palo ed esce a lato.
Poi il triplice fischio finale e la gioia dei bresciani per una vittoria inimmaginabile.
Per l’Asola da salvare il gioco e la prestazione, se si gioca così sempre sicuramente i risultati arriveranno, magari con un po’ più di precisione delle punte.

Prossimo impegno dei biancorossi di Franzini impegnativo con la capolista Pedrocca.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo