Torrazzo-Asola: vittoria di misura e allungo in vetta

TORRAZZO-ASOLA 0-1 (0-1)      
Reti: 15’ Rivera.   
TORRAZZO: Dioli, Fiumicelli, Dangelo, Lazzari, Santarcangelo (Terrasi dal 65’), Fagioli, Bergamaschi (Petrea dal 60’), Nicoletto, Bouachra, Ekra (Pane dall’82’), Superti.
A disp.: Delevati, Bezzhami, Grassi.  
All.: Dossena.      
ASOLA: Balzanelli, Sandrini, Bellini, Bassi, G.Bonandi, Frittoli, Cappellini, Maraldo, Bandera (Yabre dal 46’), Rivera (Parmeggiani dall’81’), Bisku (Zanotti dall’80’).
A disp.: S. Bonandi, Piacentini, Stuani, Casella.           
All.: Franzini.       
Arbitro: Ceccarelli di Milano.             
Note: espulso Fagioli (Torrazzo) al 75’ per doppia ammonizione.

CREMONA - L’Asola incamera i tre punti con i cremonesi del Torrazzo ma ha dovuto sudare sino alla fine prima di esultare per non aver chiuso l’incontro nelle occasioni capitate nel secondo tempo. E pensare che già al 15’ Rivera aveva portato in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa su cross preciso di Bellini; pertanto c’era tutto il tempo per chiudere prima la pratica, ma il Torrazzo ha lottato sino alla fine arroccato nella propria area e cercando qualche lancio lungo. Comunque Balzanelli non ha dovuto compiere nessuna parata degna di nota.    
Franzini lascia a riposo Stuani acciaccato, spostando a metà campo Maraldo ed inserendo Bonandi al fianco di Frittoli; Sandrini sostituisce Piacentini sulla fascia, mentre Bandera parte al fianco di Rivera.       
L’Asola parte bene ed al 5’ Bellini mette un bel cross dalla sinistra sul quale si avventa Bandera ma è Cappellini a contrastarlo a botta sicura…. 
Si ripete Bellini al 15’ e stavolta Rivera di testa non perdona. 
Poi il primo tempo si svolge a centrocampo senza azioni di rilievo: unica nota l’infortunio nei minuti finali di Bandera, che viene sostituito da Yabre dalla ripresa.  
50’ - unica degna azione dei locali con Bergamaschi che va al tiro ma non centra lo specchio della porta difesa da Balzanelli.       
51’ - risponde Yabre ma il tiro termina a lato.      
55’ - si ripete l’azione del gol ma su cross di Bellini stavolta Rivera sfiora ed il pallone termina a lato.  
58’ - ci prova Maraldo con un gran tiro dal limite ma Dioli si supera in due tempi.         
65’ - la più ghiotta occasione per raddoppiare, Yabre se ne va sulla destra e dal fondo mette in mezzo dove arriva Rivera che a porta vuota alza incredibilmente sopra la traversa.       
85’ - Yabre è bravo ad involarsi in contropiede ma il pallonetto sul portiere è incredibilmente a lato di poco.      
86’ - punizione dal limite di Bellini che spara forte ma il pallone termina a fil di palo.
Poi controllo sino alla fine e pensiero già al match di domani con il Curtatone, gara delicata che potrà decidere le sorti delle due squadre.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo