Asola-Virtus: vittoria convincente

ASOLA-VIRTUS GUIDIZZOLO 3-0 (1-0)        
Marcatori: 15' Rivera, 61' Bandera, 73' Bandera
ASOLA: Balzanelli, Cappellini, Bellini, Bassi, Maraldo, G. Bonandi, Bandera (Gallo dall’86’), Stuani, Rivera, Yabre Bandera (Casella dall’83’), Bisku (Tozzo dall’88’).       
A disp.: S. Bonandi, Chiari, Parmeggiani.           
All.: Franzini.       
VIRTUS GUIDIZZZOLO: Zanini, Dell’Aglio, Tomasi, Settembrino, Visioli, Arici, Cargnoni (Melis dal 65’), Bina, Geroini, Danesi, Tazzoli (Ondei dal 61’).      
A disp.: Turini, Begnis, Chizzolini, Zanardi.
All.: Lancini.         
Arbitro: Salerno di Mantova.             
NOTE: Ammoniti: Maraldo (Asola), Danesi (Virtus). Espulsi: Bina (Virtus) all’84’ e Lancini (all. Virtus) all’86’.     
Asola: I biancorossi di Mr. Franzini tornano alla vittoria in campionato dopo un mese di quaresima e schiantano una buona Virtus che ha impensierito i locali sino alla doppietta di Bandera che si ripete dopo l’ottima prova di giovedì scorso in coppa. Con questa vittoria mantengono il primo posto di una lunghezza sul Bagnolo che ha battuto con lo stesso risultato il San Lazzaro, continuando l’avvincente duello per la vittoria finale.    
Franzini dopo la semifinale di coppa si deve reinventare la formazione visto le assenze degli squalificati Frittoli e Piacentini, che si assommano a quella di Sandrini che non ha recuperato dalla botta di Monzambano, oltre a Zanotti, Bonazzoli e Lancini. Pertanto arretra Cappellini sulla riga dei difensori con Bisku e Bandera sulle ali e Rivera e Yabre di punta, praticamente un 4-2-4. Lancini perde Chizzolini nel prepartita e schiera Arici al suo posto.      
Dopo un avvio con l’Asola che tenta di mettere la Virtus nella propria area, si arriva al 15’ quando Bandera viene atterrato ai 20 metri: si incarica del tiro Rivera e dopo ammonizioni per gli ospiti causa ostacoli in barriera, tra cui un calcio di Bina, spara una bordata che si insacca all’incrocio dei pali opposto con Zanini sorpeso. (1-0)
La Virtus reagisce ed al 20’ Danesi smarcato in area in sospetto off side spara da buona posizione centrale ma Balzanelli respinge con i pugni.        
Al 27’ è Bina con una gran sventola da lontano costringe Balzanelli alla presa.
Risponde un minuto dopo Rivera da fuori ma Zanini in tuffo para in due tempi.  
Al 31’ è Geroini di testa su punizione laterale ad anticipare il diretto marcatore ma Balzanelli para in presa.     
Nel secondo tempo è battaglia a centrocampo sino al 61’ quando Bandera approfitta di un errato controllo di Tomasi in area, come una scheggia gli soffia palla e si gira con un diagonale che infila Zanini. (2-0)       
Al 70’ è il solito Danesi a provare a riaprire la gara con un tiro dal limite, ma la palla nonostante una leggera deviazione di un difensore viene parata in presa da Balzanelli. Al 73’ gara chiusa: Bandera raccoglie una respinta su angolo al limite dell’area e con una staffilata rasoterra infila per la terza volta Zanini. (3-0)     
Ormai è solo Asola ed al 85’ dopo che Bina lascia i suoi in 10 per un fallaccio su Bisku, Casella appena entrato serve un assist per Bandera cha al centro dell’area gira sul primo palo ma stavolta è bravo Zanini che con i piedi salva in angolo.     
Subito dopo si fa cacciare il mister della Virtus per proteste con l’arbitro.

Prossimo incontro ancora contro una big, la Bassa Bresciana che non ha perso le speranze di agganciare il treno promozione.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo