Asola-Pavonese: altro mezzo passo falso

ASOLA- PAVONESE 1-1 (1-1)      
Marcatori: 15' Rivera rig., 37’ Mezzini.       
ASOLA: Balzanelli, Piacentini, Bellini, Maraldo, Frittoli (G. Bonandi dal 70’), Cappellini, Stuani, Bandera (Parmeggiani dal 57’), Rivera, Bisku (Sandrini dal 65’).     
A disp.: S. Bonandi, Casella Tozzo, Gallo.           
All.: Franzini.       
PAVONESE: Bonetta, Ferrari, M.Zani, Pietta, Preti, N.Zani, Sandrini, Regosa (Zanelli dall’87), Tavolazzi (Farina dal 91’), Ghirardini, Mezzini.     
A disp.: Conter, Camisani, Migliorati, Dusini.       
All.: Torri.   
Arbitro: Carlessi di Treviglio.             
NOTE: Ammoniti: Piacentini, Maraldo (Asola), Preti, Tavolazzi (Pavonese).

ASOLA - L’ Asola non riesce ad aggiudicarsi i tre punti casalinghi contro un’ ostica Pavonese. Questo nonostante i ragazzi di Franzini fossero passati in vantaggio presto con un rigore procuratosi da Bandera che bomber Rivera al rientro ha trasformato perfettamente.     
Una disattenzione collettiva sul finire del primo tempo ha consentito il pareggio al Pavone che poi è stato bravo a controllare e cercare il contropiede. Poi ci si è messa anche la sfortuna che ha lasciato per 15 minuti finali l’ Asola in 10 causa l’infortunio di Bonazzoli a cambi già effettuati.

Si parte ed al 4° Cappellini viene steso in area ma l’arbitro lascia correre.
Al 6° è Tavolazzi con un diagonale a sfiorare il palo lontano di Balzanelli.  
Al 7° Rivera lancia per Bandera che di testa spedisce di poco fuori.  
Al 15° Bandera entra in area lanciato da Rivera, punta Preti che lo stende prendendo gambe e palla. Stavolta Carlessi non ha dubbi ed indica il dischetto. Rivera spiazza Bonetta per il vantaggio locale.        
Il Pavone risponde subito con Tavolazzi che di destro sfiora il pareggio.    
Al 23° è Regosa al volo a non inquadrare la porta asolana.     
Al 37° gli ospiti pareggiano: la difesa locale lascia troppo spazio al Pavone per l’accorente Tavolazzi che è bravo a defilarsi e smarcare a centro area Mezzini che di piatto insacca.        
Al 40° ci prova Bisku con un gran tiro da fuori che sfiora il palo.      
La ripresa si apre con Tavolazzi che impegna severamente Balzanelli con un gran tiro dopo una dormita locale.     
Lo stesso si ripete al 10° su punizione da fuori causata da un’ingenuità di Maraldo, ma la palla sfiora il palo.        
Al 26° ci prova Rivera ma il tiro è fuori. Alla mezzora è Bonazzoli di testa ad avvitarsi in area ma la palla sorvola la traversa.         
Un minuto dopo lo stesso Bonazzoli è costretto ad uscire per uno stiramento e l’Asola avendo già fatto i cambi rimane in dieci. Anche con l’uomo in meno sono sempre i locali a stringere l’avversario nella propria area ma tranne un colpo di testa di Bellini, non crea più nulla.
Finisce con il pareggio e la notizia dello stesso risultato a Bagnolo, pertanto rimangono tre i punti di vantaggio dei biancorossi nei confronti del Bagnolo, in attesa del big match di Domenica prossima, ma prima giovedì ritorno di coppa a Grassobbio per giocarsi la semifinale dopo il 3 a 1 dell’andata.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo