Asola-Vighenzi: vittoria sofferta sul filo di lana

ASOLA-VIGHENZI 1-0 (0-0)         
Marcatori: 85’Yabre       
ASOLA (4-3-2-1) Balzanelli, Piacentini, Frittoli, G.Bonandi, Sandrini (Zanotti dall’80’), Cappellini (Bassi dal 51’), Bonazzoli, Stuani, Bellini, Parmeggiani (Casella dal 88’),, Bandera (Yabre dal 55’).        
A disp.: S. Bonandi, Tozzo, Chiari, Gallo.            
All.: Franzini.       
VIGHENZI PADENGHE: Guzzoni, Veronesi (Busi dall’87’), Gazzurelli, Manzoni, Avogadro, Lorenzoni, Candosin, Taiola, Bafico (Zara dal 75’), Pescatori, Ballandi (Schiera dal 67’).        
A disp.: Terilli, Marrasa, Borlini, Marmaglio.
All.: Gervasi.        
Arbitro: Casamassima di Busto Arsizio.      
NOTE: Ammoniti: Parmeggiani (A) e Guzzoni, Gazzurelli, Manzoni, Candosin, Schiera (V).    
ASOLA: Vittoria sofferta e proprio per questo ancora più bella dei biancorossi di Mister Franzini che ritornano ai tre punti dopo il passo falso di Vescovato. Tre punti importantissimi e meritati per mantenere invariato il distacco dalla Bagnolese. Tre punti di spessore per i tanti infortuni che hanno costretto il mister a rivoluzionare la rosa. Ha deciso Issa Yabre a 5 dal termine con un gran gol che ha fatto esultare lo Schiantarelli che vedeva ormai lo spettro del pareggio. Ma il colored al rientro dopo un mese di assenza è risultato determinante, togliendo le castagne dal fuoco agli asolani. Franzini deve rinunciare a Maraldo squalificato, Rivera, Bassi e Bisku infortunati. La Vighenzi si presenta ad Asola anch’essa rimaneggiata ma graziata dal giudice sportivo che consente ad Avogadro, il migliore dei suoi, di essere in campo nonostante la 4° ammonizione che sconterà contro il Bagnolo.      
La prima occasione è per l’Asola con Bellini che da sinistra mette in mezzo per Parmeggiani che di prima sfiora il palo.        
Al 9° è Bafico con una sventola su punizione ad impegnare Balzanelli con i pugni in angolo.  
35°, bello scambio Bellini Sandrini che manda quest’ultimo solo davanti a Guzzoni che è bravo a respingere con il corpo. 
Il secondo tempo Candosin impegna con un tiro da fuori Balzanelli in presa.       
50°, Bellini crossa in mezzo dove Cappellini arriva in spaccata ma in leggero ritardo.
60° angolo di Bellini, svetta Bonazzoli di testa a botta sicura ma un difensore sulla riga salva in angolo.       
70° Punizione del Vighenzi con Bafico a giro che sfiora l’incrocio.    
72° Yabre, subentrato a Bandera sfugge sulla destra e mette in mezzo dove Parmeggiani sfiorando toglie il colpo sicuro a Bellini.      
77° ancora angolo di Bellini , in mezzo svetta Yabre ma schiaccia troppo a terra e la palla di rimbalzo a portiere battuto sorvola la traversa.    
La porta sembra stregata, ma all’85° Bellini lancia in velocità Yabre che salta al volo defilato l’estremo difensore bresciano e con una semirovesciata in spaccata insacca tra il tripudio asolano. Poi i padroni di casa controllano sino alla conclusione del sesto minuto di recupero senza subire la reazione degli ospiti.     
Tra i migliori oltre al bomber Yabre, sicuramente Bellini oltre alla difesa che ha ben controllato gli avanti ospiti, tra cui si è distinto Pescatori.
Giovedì sera andata dei quarti di coppa contro il Grassobbio alle 20,30 ad Asola.
Ecco alcune foto dell'incontro!!

Previsioni meteo

ASOLA Meteo