Asola-Olmese: vittoria sofferta e fuga in vetta

ASOLA-OLMESE 1-0 (1-0)            
Marcatori: 10’Parmeggiani      
ASOLA (4-4-2) Balzanelli, Piacentini, Frittoli, Maraldo, Sandrini, Cappellini (Bassi dal 51’), Bonazzoli, Stuani, Gallo (Bisku dal 51’), Parmeggiani, Rivera (G. Bonandi dal 75’).      
A disp.: S. Bonandi, Casella, Tozzo, Zanotti.                
All.: Franzini.       
OLMESE: Camisani, Manzi (Rabaiotti dall’80’), Monduzzi, Cambiati, Rossini, Mori, D.Rabaiotti, Mazzini (Ghigi dall’85’), Pedrini, D.Dilda, Ferrari (Gazzaniga dal 60’).
A disp.: Bergamaschi, Baronio, Dav.Dilda, allevi. 
All.: Merini. 
Arbitro: Brognoli di Chiari.      
NOTE: Ammoniti: Maraldo (A) e Monduzzi, Rossini, Mori (O). 

 
ASOLA: Vittoria sofferta ma meritata dell’Asola di Franzini contro i cremonesi dell’Olmese che hanno saputo tenere testa alla capolista per tutta la gara senza sfigurare e rischiando il pareggio in un paio di occasioni, anche se i biancorossi hanno più volte sfiorato il colpo del k.o.. Dopo la sosta forzata Franzini deve rinunciare allo squalificato Bellini mentre in attacco dopo i vari infortuni di Lancini, Bandera e Yabre rimangono solo Rivera e Parmeggiani.

Purtroppo al 75’ anche bomber Rivera deve abbandonare causa uno stiramento e questo inguaia ancora di più mister Franzini che dovrà inventarsi qualcosa se anche il capitano dovrà stare fuori qualche giornata. Meno male che è arrivato Parmeggiani che anche oggi ha timbrato il gol decisivo dopo pochi minuti.         
Infatti al 10’ Maraldo batte una punizione dai 30 metri chiamando uno schema con Rivera che riceve al centro e serve Parmeggiani sulla destra, stop macchinoso ma con un guizzo salta il portiere Camisani e puntata nell’angolino opposto, sarà il gol decisivo.      
Al 18’ Balzanelli su punizione dal limite si supera con un colpo di reni e sventa il tiro a giro di Pedrini. Il portierone biancorosso mantiene così inviolata la porta da sette gare. Al 26’ è Rivera dal limite a sfiorare il palo.  
Al 33’ Pedrini, il migliore dei suoi sfugge in contropiede ma il tiro è centrale ed è facile preda di Balzanelli. Nel finale di tempo insiste ancora l’Asola ma diversi batti e ribatti sono sventati dalla difesa cremonese.
Al 60’ Pedrini tira a lato e due minuti dopo crea l’occasione più ghiotta per il pareggio con un tiro a giro dal limite che supera Balzanelli proteso ma la palla sbatte sul palo interno e ritorna in campo con Frittoli che spazza.  
L’ Asola capisce che deve chiuderla ed al 64’ prima Parmeggiani e poi sulla ribattuta Bonazzoli indirizzano la palla ma un difensore entrambe le volte salva sulla riga.
Al 65’ è Bisku con un tiro dal limite a centrare il palo.    
Al 70’ Bisku da angolo riceve, salta il portiere ed a botta sicura tira ma sulla riga salva ancora un difensore.   
Al 75’ l’infortunio di Rivera per un probabile stiramento, calma le acque e l’Asola bada solo al mantenere il possesso della palla portando a termine il match.

Domenica prossima visita alla Leoncelli dell’ex mister Carletti.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo