Calcinato-Asola: vittoria nel finale e vetta conquistata

CALCINATO-ASOLA 0-1 (0-0)      
Marcatori: 83' Yabre.     
CALCINATO: Bosio, Giuffrida, Apostoli, R.Munaro, Poli, Pasini, Rodella, Papa (M.Munaro dal 84’), Diene (Ferrari dal 65’), Marocchi, Corbetta (Gatti dal 71’).     
A disp.: Chesini, Riviello, Franchini, Maroni.         
All.: Medeghini.   
ASOLA: Balzanelli, Sandrini, Bellini, Bassi, Maraldo, Frittoli, Cappellini (Casella dall’88’), Stuani, Rivera, Zanotti (Bisku dal 71’), Yabre (Bandera dall’86’).        
A disp.: S. Bonandi, Tozzo, Gallo, Piacentini.               
All.: Franzini.       
Arbitro: Parolo di Sondrio.      
Note: campo sintetico.   
Ammoniti: Papa (Calcinato) e Bellini (Asola).

CALCINATO - Un gol da giaguaro di Yabre a sette dalla fine riporta in vetta alla classifica l’Asola, che approfitta del terzo pareggio consecutivo del Bagnolo per agganciarlo. Una vittoria sofferta sino alla fine e per questo ancora più bella, giunto al termine di una gara veloce giocata dal Calcinato e dall’Asola sempre alla ricerca del gol, con i padroni di casa che forse meritavano il pareggio, ma chi segna ha sempre ragione ed a far gol è stata l’Asola.      
Franzini, dopo la sofferta vittoria di coppa schiera 5 quote dall’inizio, riportando Maraldo al centro della difesa e con Frittoli sarà tra i migliori in campo; a centrocampo Zanotti al posto di Bisku, con Yabre in gran forma dopo la doppietta in coppa al fianco di Rivera.   
Il primo tempo scorre veloce a gran ritmo ma senza occasioni importanti da ambo le parti tranne un colpo di testa al 15’ di Yabre che termina di poco alto ed un gran diagonale di Corbetta al 45’ che esce a lato.    
Nella ripresa al 55’ è l’ex Sarginesco Munaro ad impegnare Balzanelli in una bella parata in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Corbetta dai 7 metri alza incredibilmente sopra la traversa.  
L’Asola risponde con Yabre che di prima tira dal limite ma Bosio para.        
Al 76’ episodio discusso con Cappellini steso in area e l’arbitro che lascia proseguire.
Al 80’ Rivera prova il tiro da fuori ma è bravo Bosio a parare in tuffo.         
All’83’ l’Asola passa: punizione dalla sinistra di Bisku, in area taglia come un giaguaro Yabre che scaraventa in rete tra l’esultanza dei tifosi asolani.       
Il Calcinato prova il forcing finale ed al 90’ su un traversone dalla destra Apostoli incoccia di testa ma la palla sfiora la traversa a Balzanelli battuto.
Ultimo brivido al 93’ quando un contrasto deciso smarca in area Pasini che si appresta a colpire a botta sicura ma arriva Maraldo che in scivolata si immola salvando il risultato ed esultando giustamente perché il gesto vale il gol di un attaccante.         
Al fischio finale esultanza tra gli asolani, perché questa è una vittoria di spessore contro una signora squadra e difficile per tutti fare risultato in casa loro. Importante anche perché arrivata nei minuti finali e dopo il doppio giovedì di coppa si poteva aspettare un calo fisico della squadra, che invece ha retto sino alla fine.
Oltre a Maraldo una nota particolare per Yabre che dopo aver deciso il passaggio di coppa centra il gol in una gara dal valore doppio.     
Giovedì sotto nuovamente, in casa col Torrazzo di Cremona.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo