Trionfo biancorosso sul campo della capolista

OLMESE-ASOLA 1-6 (1-3)
Reti: 6°Bandera, 17°Bandera, 30°Rabaiotti D., 45°Lancini, 55°Lancini rig., 77°Bisku, 83°Bisku.
OLMESE: Camisani, Mori, Mogni, Cambiati, Baronio, Rossini, Rabaiotti R. (Allevi dal 65°), Ghisolfi, Ferrari, Dilda (Pedrini dal 46°), Rabaiotti D.
A disp.: Bergamaschi, Manzi, Monduzzi, Ghigi.
All.: Mereni.
ASOLA: Balzanelli, Piacentini (Sandrini dal 42°), Bellini, Bassi, G.Bonandi, Frittoli, Lancini (Zanotti dall’80°), Stuani, Bandera, Cappellini (Bonazzoli dal 60°), Bisku.
A disp.: S.Bonandi, Tozzo, Rivera, Yabre.
All.: Franzini.
Arbitro: D’Amico di Lodi


PIEVE D’OLMI: Prova di forza dell’Asola che va a sbancare l’Olmese a domicilio con tre gol per tempo e tre doppiette dei bomber Bandera, Bisku e Lancini. Bandera oltre ai due gol che hanno sbloccato la gara ha il merito di aver sfornato anche due assist oltre ad una prestazione strepitosa, insieme a Bassi vera diga di centrocampo ed oggi anche in veste da regista.
Partono fortissimo i biancorossi e già al 2° Lancini spara alto su schema da calcio d’angolo. Al 6° l’Asola passa, assist di Bassi in profondità per Bandera che prende la mira ed insacca con un gran diagonale.
Al 15° è Bellini che smarca Bandera ma stavolta il funambolo spara alto. Si rifà dopo due minuti quando riceve un lancio di Piacentini e defilato infila il raddoppio sul palo del portiere. La gara sembra chiusa ma l’Olmese non molla ed al 30° Rabaiotti si fa trovare solo al limite dell’area asolana e con un gran tiro a giro insacca nell’angolo opposto di Balzanelli. La gara diventa bellissima con continui capovolgimenti, al 35° ancora Bandera impegna sulla destra Camisani in tuffo. Un minuto dopo è Balzanelli a salvare il vantaggio su tiro di Dilda. Al 45° ancora Bandera imprendibile fugge sulla destra e dal fondo mette in mezzo dove come un falco arriva Lancini che insacca. Un minuto dopo è ancora Dilda con un gran tiro dal limite dopo uno svarione della difesa ospite e centrare la traversa con l’ausilio del tocco di Balzanelli. Si va al riposo sul 1 a 3 tra gli applausi di un pubblico che ha apprezzato un gran primo tempo.
L’Asola parte forte anche nella ripresa ed al 48° è Cappellini a scheggiare il palo con un tiro dai venti metri.
55° gara chiusa, Bisku salta anche il portiere Camisani che lo stende, rigore solare che Lancini trasforma. Al 70° è ancora Lancini che tenta un pallonetto ma Camisani si supera.
Poi sale in cattedra Bisku ed al 77° su assist di Lancini scarica in rete il quinto gol dopo un batti e ribatti in area.
83° ancora Bisku lanciato da Bandera si presenta davanti a Camisani e lo infila per la sesta volta.
Prova di forza dei ragazzi di Franzini che non hanno mai smesso di giocare ed hanno offerto la migliore prestazione stagionale. Ora sotto con la Leoncelli, ma prima giovedi’ sera coppa con il Casalbuttano.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo