Asola-Curtatone: netta vittoria dei biancorossi

ASOLA-CURTATONE 3-0 (1-0)    
Marcatori: 42.Rivera, 69.Bandera, 73.Bisku    
ASOLA (4-3-2-1) Balzanelli, Sandrini, G. Bonandi, Frittoli, Bellini, Bonazzoli (Bassi dal 62°), Maraldo, Stuani, Bandera, Rivera (Bisku dal 60°), Lancini.     
A disp.: S. Bonandi, Piacentini, Casella, Cappellini.                
All.: Franzini.       
CURTATONE: Scandiuzzi, Pagani, Civa, Bretani (Bossi dal 77°), Rosa, Ostini, Tenedini, Gallo, Pettenati, Barbieri (Canonico dal 46°), Fiorina, (Guido dal 70°).      
A disp.: Sereni, Ruocco, Gazzoni, Bocchinu.        
All.: Rossetti.       
Arbitro: Simonazzi di Mantova.         
Ammoniti: Bretani (Cu) Frittoli e Maraldo (A).      

ASOLA: Primo successo casalingo per i biancorossi di mister Franzini che hanno battuto nettamente un coriaceo Curtatone rimasto in partita per 60 minuti prima di cedere di schianto. Difatti dopo il secondo e terzo gol di Bandera e Bisku non c’è più stata partita con i biancorossi che andavano ad invidia per chi sbagliava di più sotto rete.   
Franzini cambia modulo e presenta bomber Rivera al debutto dopo il delicato intervento chirurgico nel ruolo di trequartista del vertice alto del rombo con Maraldo schierato davanti alla difesa e Bonazzoli e Stuani ai vertici laterali. Davanti Lancini con Bandera pronto a svariare su tutto il fronte , mettendo perennemente in affanno la difesa ospite. Bandera finirà per essere il migliore in campo.       
Si parte al piccolo trotto con il Curtatone che pressa altissimo impedendo ai locali di ragionare. Al 14° da una punizione di Maraldo il primo brivido con Bonandi che sfiora la deviazione sul secondo palo. 
Al 20 è Rosa a provare dopo un angolo ma la sua conclusione viene ribattuta in angolo.        
Al 22° Bandera sfugge in contropiede, si mangia Ostini in velocità ma davanti a Scandiuzzi angola troppo il tiro spedendo a fil di palo.   
Al 30° è Lancini che ci prova in tuffo di testa ma la palla termina alta.       
Al 42° ecco il ritorno del bomber: Bonazzoli, pressato da due avversari, crossa dalla trequarti e Rivera al volo dal limite dell'area incrocia nell’angolo opposto con Scandiuzzi che sfiora soltanto la la staffilata. Applausi. (1-0)     
La ripresa inizia con l’Asola che tenta di chiudere la gara e Maraldo ci prova da fuori ma la palla sbatte su Lancini che salva il raddoppio.  Al 55° è Bonandi a mangiarsi il raddoppio dopo gli sviluppi di una punizione, si trova solo davanti a Scandiuzzi ma tira a fil di palo.      
Al 67° si vede il Curtatone con Tenedini che prova da fuori area ma il tiro è altissimo. Al 69° Bandera sfugge sulla destra, entra in area, triangola con Bisku che sembra pronto per il tiro ma gli ruba la palla ed insacca a giro sul secondo palo, anticipando l’uscita del portiere. (2-0)
Al 73° gara chiusa con Bisku che prima sbaglia lo stop dal dischetto, la sfera gli resta tra i piedi e con un gran tiro insacca con il pallone che carambola sul palo ed entra. (3-0)    
All’85° è Stuani su assist di Sandrini a concludere di poco a lato.     
All’87° Bandera dopo un assist di Bisku spara alto dai 5 metri.         
All’89° Yabre anticipa Scandiuzzi di testa su punizione ma la palla è alta.  
Al 92° è Bassi a divorarsi la quaterna: smarcato da Yabre solo davanti a Scandiuzzi si fa ipnotizzare dallo stesso e gli spara addosso.        
Prossimo incontro per gli asolani (terzi a 7 punti) il big match con l’Olmese ancora a punteggio pieno (9 punti).

Ecco alcune foto dell'incontro !!

Previsioni meteo

ASOLA Meteo