Terza vittoria consecutiva dell’Asola

Terza vittoria consecutiva dell’Asola che adesso vede la vetta da vicino e tenterà di scalarla già domenica prossima nel big match contro la capolista Pavonese.
La vittoria è stata molto più difficile di quanto dica il risultato, e di questo ne va dato merito al Marmirolo che nel primo tempo ha sciorinato per mezzora un gran calcio, mettendo in difficoltà spesso i biancorossi che sono stati bravi a contenere le sfuriate e colpire poi nella ripresa quando il ritmo è calato.
Due assenza importanti negli schieramenti al via, Bonazzoli per i biancorossi, causa la frattura del setto nasale nel precedente incontro di Pegognaga,

e l’ex Ottolini per il Marmirolo, in panchina solo per onor di firma, fermo per uno stiramento. Parte bene l’Asola ed al 3’ Bornati ben servito da Zanotti viene rimpallato da un difensore che riesce a deviare in angolo.
Al 7’ l’Asola passa, Bisku da sinistra fa partire un sinistro rasoterra che Savi smanaccia sui piedi di Rivera, che prontamente deposita in rete a porta sguarnita. (1-0)
Sembra tutto facile per l’Asola, ma i ragazzi di Munari, in bilico stante i “si dice” della tribuna, reagiscono alla grande e cominciano a macinare gioco.
All’11’ Borghi in slalom attira fuori porta Balzanelli e serve Lanza che con la porta sguarnita tira incredibilmente a lato. Al 14’ Ravelli impegna Savi su punizione in due tempi a terra.
Al 16’ Muzzarelli dal limite impegna Balzanelli in tuffo, il quale non trattiene la palla molto viscida, accorre Becchi che viene contrato all’ultimo da Frittoli, facendo gridare al rigore i tifosi ospiti.
Al 25’ il pareggio del rullo, Borghi inventa per l’accorrente Becchi che dalla destra infila in diagonale l’incolpevole Balzanelli. (1-1)
Al 27’ il Marmirolo vicino al vantaggio con Borghi che impegna in un difficile intervento Balzanelli. L’Asola si rivede nel finale di tempo con Bornati il cui tiro viene sporcato da un difensore si impenna e termina di poco alto. La ripresa sembra più calma ma al primo affondo i corsari passano.
Siamo all’53’ quando Rivera salta orizzontalmente mezza difesa e davanti a Savi prova la botta che il portierone del Marmirolo ribatte sui piedi di Zanotti, pronto tiro ed un difensore salva sulla linea, sopraggiunge Bisku che con una botta bassa insacca. (2-1)
Al 55’ Moneta di testa impatta a botta sicura su angolo, ma il pallone termina a lato. Lo stesso Moneta poco dopo compie una entrataccia sulla fascia ai danni di Bisku che lo aveva saltato, inevitabile il secondo giallo e Marmirolo in 10.
L’Asola prova a chiudere subito l’incontro con Rivera che porta a spasso la difesa ed offre a Bisku la palla per il raddoppio, ma il giovane laterale alza troppo la mira ed il pallone sorvola di poco la traversa.
La partita viene praticamente chiusa al 80’, Bandera appena subentrato a Bornati serve col primo pallone toccato un assist perfetto per Rivera che di piatto insacca per la doppietta personale. (3-1)
Il Marmirolo non molla e prova al 85’ con Lanza che da trenta metri impegna Balzanelli in tuffo ed al 90’ con Muzzarelli che di testa incorna sul primo palo ma Balzanelli è strepitoso a bloccare.
Dopo 4’ di recupero il sig. Dall’Asta decreta la fine e consegna il secondo posto in classifica all’Asola.
I migliori Bisku, autore di gol e assist, Rivera doppietta ed assist, Bassi e Ravelli per i km corsi; nel Marmirolo bene Becchi, incontenibile sulla fascia ed autore di uno splendido gol e Borghi.
Domenica tutti a Pavone Mella per il big match dei biancorossi, che oltre ai nove punti, nelle ultime tre gara hanno anche segnato 10 gol.

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo