JUNIORES U19 - 2023/24 - 2A - REAL LENO-ASOLA 2-3

juniores 23 24

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 2.a giornata andata
Leno, 16 settembre 2023

REAL LENO - ASOLA 2-3 (1-1)
Reti: 24' Ngainbou, 25' Tall, 50' Ghigi, 84' M. Pastori, 92' Sarzi Amadé
REAL LENO: De Riu, Gagliandi, G. Pastori (63' Chiari), M. Pastori, Lucia, Balbi, Kharbouche, Brognoli (75' Reghenzi), Carlotti, Papa (46' Filieri), Ngainbou
A disp: Riviera, Rossi, Capone, Fornoni, Ndiaye Pape, Gatti
All: Daniele Bettegazzi
ASOLA: Rech Dal Dosso, Caravaggi (11' Piseroni, 68' Mattana), Motta, Maccari (46' Martini), Lanfranchi, Bonometti, Ghisini, Tall, Badinelli (55' Sarzi Amadé), Ghigi, Marcolini (46' Vighi)
A disp: Ghizzi, Grafitti, D'Angelo, Gaboardi
All: Fabio Fusi
Arbitro: Leni di Brescia
Ammoniti: Balbi, Maccari, Ghisini, Tall, Ghigi, Vighi, Piseroni
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.8'

ASOLA - secondo successo consecutivo in campionato per la Juniores biancorossa che sbanca Leno al termine di una gara giocata inizialmente con un po' di affanno ma gestita poi con maturità e determinazione nonostante una direzione arbitrale a nostro avviso non proprio limpida ed imparziale.
Parte meglio la squadra di casa che, contro un'Asola quasi imbambolata, si rende pericolosa con un paio di conclusioni da fuori area e passa in vantaggio al 24' grazie a Ngaimbou il quale sbuca alle spalle della difesa su un'imbucata di Lucia e batte Rech (1-0). Passa solo un minuto, però, e i biancorossi riportano il risultato in equilibrio: corner di Ghigi da sinistra per la testa di Tall che sbuca in mezzo a tutti e segna da distanza ravvicinata (1-1). Da qui si sviluppa praticamente un'altra gara, con un'Asola attenta e sempre in controllo, che non corre praticamente più pericoli se non scaturiti da decisioni dubbie del direttore di gara. Il resto del primo tempo è molto combattuto e le due squadre, pur dandosi battaglia a centrocampo, non creano particolari patemi ai due portieri.
Ad inizio ripresa, Rech è reattivo nel fermare un'iniziativa di Carlotti, presentatosi però in area dopo aver ricevuto palla in evidente fuorigioco (non ravvisato). La rete del sorpasso arriva comunque, ma è appannaggio dei biancorossi: è il 5' quando Ghisini va in pressing sugli avversari permettendo a Tall di recuperare palla e servire in area Badinelli, scaltro ed altruista nel toccare indietro per Ghigi che trafigge De Riu con un esterno al volo potente e preciso (1-2). I bresciani sembrano aver perso tutta la verve iniziale ed i ragazzi di mister Fusi non hanno grosse difficoltà a controllare e ripartire. Al 22' Sarzi si allarga a sinistra e serve in mezzo Ghigi la cui prima deviazione volante viene respinta da De Riu mentre la seconda - in scarsa coordinazione - finisce fuori di pochissimo. Col passare dei minuti i padroni di casa sembrano sempre meno in grado di impensierire gli avversari ma a pochi minuti dalla fine un calcio di punizione assai dubbio li rimette in partita: palla in mezzo e Rech è bravissimo a parare la conclusione di Balbi ma non può nulla sulla ribattuta da pochi passi di Pastori (2-2). Gara finita? nemmeno per sogno. I corsari non si scompongono e ripartono di slancio trovando il meritato gol vittoria in pieno recupero, quando un corner di Vighi da sinistra viene intercettato dal mancino di Sarzi, che anticipa tutti sul primo palo e buca l'estremo difensore del Leno (2-3).
Vittoria di carattere e personalità, dunque, una di quelle che assumono un'importanza fondamentale non solo per la classifica ma anche e soprattuto per il processo di crescita di amalgama ed autostima. Avanti così!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo