JUNIORES U19 - FAVERI 2022/23 - Quarto di Finale - ASOLA-SUZZARA 1-2

Faveri Suzzara

Coppa Mantova Torneo Faveri Under 19 – Quarto di Finale
Asola, 22 marzo 2023

ASOLA - SUZZARA 1-2 (0-2)
Reti: 3' e 31' Righi, 86' Badinelli
ASOLA: Rech Dal Dosso, Biba (66' Bonometti), Marcolini (72' Tall), Sarzi Amadé, Zaltieri, Lanfranchi, Cioin, Vescovi, Shima (62' Gaboardi), Caravaggi (58' Pelliccia), Nodari (58' Badinelli)
A disp: Duretti, Motta, Tall, Gaboardi
All. Fabio Cariola

SUZZARA: Pigozzi, Gozzi (77' Battistini), Micai (62' Ceretta), Fornasari, Soave, Carretta, Prifti (46' Fastosi), Bonesi, Falceri, Righi (65' Consiglio), Vetere (81' Petrellese)
A disp: Dervishi, Provitera
All: Fabrizio Pini
Arbitro: Bettelli
Ammoniti: Cioin, Lanfranchi, Righi, Micai
Espulsi: nessuno
Recupero: pt 1' - st 5'

ASOLA- si interrompe qui il cammino della juniores biancorossa nella coppa Faveri: eppure i ragazzi di mister Cariola non hanno certo sfigurato e a livello di gioco hanno sfoderato una prestazione decisamente migliore rispetto ad altre occasioni. Il Suzzara, da parte sua, si è dimostrato in questa occasione compagine molto determinata e cinica che ha sfruttato nel primo tempo la verve del suo esterno Righi e ha difeso nel secondo tempo il vantaggio con il coltello tra i denti.
Partenza da incubo per i biancorossi, come spesso accade purtroppo. Già al 1' gli ospiti potrebbero segnare ma Soave, entrato liberissimo in area in occasione di un corner, colpisce in pieno Rech che respinge. Passano solo due minuti ed è comunque vantaggio per il Suzzara: Righi parte dalla trequarti, salta centralmente tre o quattro avversari in progressione e arrivato in area scarica di mancino alle spalle di Rech (0-1). L'Asola si scuote e comincia a manovrare cercando di fare la partita mentre i bianconeri si affidano a lanci lunghi per i veloci e reattivi attaccanti che in questa fase mettono in grossa difficoltà la difesa avversaria. Al 10' Caravaggi si libera al tiro e calcia bene dal limite ma Pigozzi devia contro la traversa. Sembra che i locali possano piano piano concretizzare la loro pressione ma alla mezz'ora due azioni sulla fascia sinistra del solito Righi riportano l'ago della bilancia a favore del Suzzara: nella prima occasione l'avanti ospite si fa tutto il campo dritto per dritto fino alla porta ma il suo tiro è deviato in corner mentre due minuti dopo, arrivato al limite dell'area, si destreggia in una sterzata con immediato tiro a giro che gonfia ancora la rete (0-2). 
Nella ripresa gli ospiti calano in ritmo e intensità e rinunciano quasi totalmente a proporsi in avanti (salvo una sortita del solito Righi al quarto d'ora terminata con una conclusione potente ma alta) ed i biancorossi ne approfittano per piantare stabilmente le tende nella metacampo avversaria. Continua e generosa la spinta asolana ma, al di là delle proteste per un presunto fallo in area su Nodari non sanzionato, le occasioni sono purtroppo poche. Il gol che riapre i giochi arriva troppo tardi, a 4' dalla fine, quando Badinelli ribadisce in rete un tiro parato dopo una buona iniziativa di Cion (1-2)
Alla fine, onore ai vincitori e testa di nuovo al campionato per affrontare al meglio le ultime, decisive sei partite


Previsioni meteo

ASOLA Meteo