JUNIORES U19 - 2022/23 - 15A - ASOLA-SPORTED MARIS 1-3

asola sported

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 15.a giornata andata
Asola, 10 dicembre 2022

ASOLA - SPORTED MARIS 1-3 (1-2)
Reti: 2' Tenconi, 19' Caravaggi, 31' (rig) Privitera, 88' Fontana
ASOLA: Costagliola, Bresciani (65' Mattana), S. Motta, Tall (45' Sarzi Amadè), A. Motta, Lanfranchi, Badinelli, Pelliccia (85' Gaboardi), Burato (60' Rossetti), Caravaggi, Cioin (60' Nodari)
A disp: Rech Dal Dosso, Zaltieri Martini, Vescovi
All.: Cariola
SPORTED MARIS: Mazzara, Baffelli, Boni, Ravasi, Ivanytsia, Barbieri, La Malfa, Cullhaj (85' Fontana), Grimaldi (62' Esposito), Tenconi (92' Drief), Privitera (90' Gastaldi)
A disp: Chiappa, Carotti, Castagnidoli, Vaccaro, Olivadese
All.: Dall'Igna
Arbitro: Rahal El Harras di Cremona
Ammoniti: Bresciani, Caravaggi, Grimaldi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.4'

ASOLA - il girone d'andata si chiude con una grigia sconfitta per la Juniores biancorossa che cede i tre punti ad una Sported Maris dimostratasi buona compagine ma che prima di questo incontro aveva in classifica ben sei punti in meno dei biancorossi e che nell'occasione ha avuto il merito di capitalizzare gli episodi a proprio favore e gestire al meglio le varie situazioni. Gara nata subito male e finita peggio per i ragazzi di mister Cariola, con un primo tempo tutto sommato discreto a cui è seguita però una ripresa giocata con generosità ma assai poca lucidità e concretezza.
Pronti-via e i cremonesi passano subito in vantaggio: scambio sulla trequarti sinistra e Tenconi mette in mezzo un traversone assai innocuo ma che nessuno devia e alla fine sorprende Costagliola (0-1). I locali reagiscono subito e mettono alle corde gli avversari per ottenere quel pareggio che potrebbe arrivare al 13' dopo un tiro di Badinelli rimpallato e ripreso da Pelliccia la cui conclusione potente finisce a lato di un soffio. Poco male, perché sei minuti dopo Caravaggi si inserisce con tempismo in uno scambio difensivo degli avversari, ruba palla e batte Mazzara di giustezza (1-1). Dopo 20 minuti di pressione i biancorossi abbassano i ritmi di gioco e ne approfitta lo Sported che alla prima vera azione ficcante si riporta in vantaggio: veloce ripartenza con scambi rapidi che permettono a Privitera di lanciarsi in area  e trovare l'opposizione fallosa di Lanfranchi: penalty di cui si incarica lo stesso attaccante con la palla che finisce in fondo al sacco (1-2). L'Asola si riporta in avanti ed al 36' clamorosa è l'occasione che potrebbe riequilibrare il match: Badinelli scappa a destra e di tacco smarca Cioin il cui tiro viene respinto da un difensore poco prima della linea di porta, subentra Burato che schiaccia di testa ma una nuova deviazione manda la palla a schiantarsi in pieno sulla traversa, riprende Caravaggi ma ancora un difensore riesce a neutralizzare.
Nel secondo tempo i biancorossi continuano ad attaccare ma lo fanno con poca serenità e molta confusione, tanto che l'unica vera occasione capita al 35' quando Nodari parte centralmente sfruttando un buco della difesa ospite ma arrivato a tu per tu col portiere viene all'ultimo rimontato dal forte Ivanytsia che gli tocca la sfera quanto basta per impedire la conclusione. A due minuti dalla fine, sfruttando l'unico pericolo creato nel corso della ripresa, i cremonesi chiudono i conti con Fontana che raccoglie indisturbato un corner da sinistra e di testa batte Costagliola (1-3).
Gli juniores asolani hanno dimostrato in occasione degli ultimi impegni come, pur avendo ottime potenzialità, debbano ancora maturare ed acquisire una continuità di concentrazione e rendimento senza le quali è impossibile mantenere un ruolo di primo piano in una categoria così impegnativa e all'insegna dell'equilibrio. Ma ricordiamo sempre che il vero obiettivo stagionale è comunque quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e senza passare dai play-out e siamo sicuri che nel girone di ritorno i nostri ragazzi aggiusteranno il tiro e sapranno togliersi ancora tante soddisfazioni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo