JUNIORES U19 - FAVERI 2022/23 - g1 - SPORTING CLUB-ASOLA 1-3

Juniores amic Vol mont

Coppa Mantova Torneo Faveri Under 19 – Girone A - gara 1
Cerlongo di Goito, 5 ottobre 2022

SPORTING CLUB- ASOLA 1-3 (0-1)
Reti: 21', 47' e 55' Gaboardi, 72' Nico
SPORTING CLUB: Cusano, Montagnoli, Guion, Asnicar (78' Caccia), Nadalini, Picchi, Viardi, Cottini (50' Gandellini), Dellabuona (60' Pegoraro), Vaccari (46' Sternieri), Bors (46' Nico)
A disp: Pini, Foroni, Martellino, Colletti
All. Samuel Sternieri
ASOLA: Rech Dal Dosso, Bresciani, Mattana, Tall, Grafitti, Zaltieri, Nodari (84' Bonometti), Ghigi, Gaboardi (74' Vighi), Caravaggi (56' Vescovi), Cioin (74' Badinelli)
A disp: Costagliola, Obinna, Lanfranchi, Motta, Piseroni

All. Fabio Cariola
Arbitro: Galizia
Ammoniti: Mattana, Caravaggi
Espulsi: Viardi

CERLONGO - continua il momento di grazia dei ragazzi di mister Cariola e arriva un'altra vittoria, forse addirittura più netta di quanto dica il risultato finale. Entrambi gli allenatori hanno optato per un ampio turn-over rispetto all'ultimo turno di campionato, ma la determinazione e l'intensità dimostrata in questa occasione dai biancorossi, unite a un'indubbia superiorità tecnica in campo, hanno fatto la differenza.
Parte subito bene l'Asola e nella prima fase confeziona già due buone occasioni ma prima Nodari su azione e poi Ghigi su calcio di punizione dal limite non riescono a concretizzare. Al 19' la prima rete: Nodari mette in mezzo e Gaboardi approfitta di un'incomprensione tra portiere e difensore deviando di testa quanto basta per superare la linea di porta nonostante l'estremo tentativo di salvataggio di un avversario (0-1). Gli ospiti continuano a macinare gioco senza però riuscire a prendere il largo. Dal canto loro i padroni di casa dello Sporting non riescono ad essere mai realmente pericolosi e alla fine del primo tempo rimangono pure in dieci uomini per un ingenuo fallo di reazione di Viardi che gli costa il giusto cartellino rosso.
Ad inizio ripresa arriva presto l'uno-due che chiude definitivamente le sorti della gara. Al 2' ripartenza letale dei biancorossi con Nodari che taglia per Gaboardi sul filo del fuorigioco, abile ad avanzare e battere ancora Cusano (0-2). Al 10' mischia in area locale e nuovamente Gaboardi, servito da Cioin, trova con freddezza il diagonale vincente che gli vale la tripletta di giornata (0-3). La gara sembra scorrere senza particolari sorprese ma al 27' lo Sporting trova la rete che porta un po' di pepe in coda: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Nico anticipa tutti e con un perfetto stacco di testa infila in diagonale (1-3). L'Asola accusa il colpo e negli ultimi minuti i locali si fanno sotto ma senza riuscire a creare grosse occasioni per riaprire il risultato.
Poste le basi, dunque, per cercare di qualificarsi alla fase primaverile del Torneo Faveri. La gara di martedì prossimo allo Schiantarelli contro il PSG dovrà essere affrontata con lo stesso spirito e la stessa attenzione viste in questa trasferta così da ottenere quest'altra grossa soddisfazione.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo