Campionato regionale juniores B: A.C. CASTELVERDE - A.C. ASOLA

Castelverde (CR), 14 ottobre 2017LND FIGC Juniores

LND FIGC Juniores

A.C. CASTELVERDE – A.C. ASOLA 1-1 (0-0)

 

Marcatori: 63’ Martorella, 93’ Agovino

A.C. CASTELVERDE: Carboni, Galbignani, Gaggia, Malanca, Rossi, Agovino, Iannaccone, Compiani, Dalligna (dal 21’ Senatore), Cristofolini (dal 69’ Cigala), Torresani;

A disposizione: Rodini, Pagliari, Arcari, Trinchera, Stendardi.

Allenatore: Alan Fabrizio Saldini


A.C. ASOLA: Orlandini, Fiorini, Ghisleri, Zanetti (dal 84’ Bergamini), Piccinelli, Negrisoli, Metliu (dal 45’ Bubeqi), Conzadori (dal 73’ Colli), Vairo, Arcari (dal 86’ Ferri), El Abd (dal 55’ Martorella);

A disposizione: Bandera, Fornari.

Allenatore: Denis Giazzoli


Arbitro: Ferjani Fehri di Cremona

Ammoniti: Galbignani, Senatore, Agovino, Zanetti, Martorella, Negrisoli

Espulsi: nessuno

Allontanati: Saldini


CASTELVERDE.  Nel pomeriggio ancora decisamente estivo le due squadre fanno fatica ad entrare in partita e i primi minuti mostrano un gioco disordinato da entrambe le parti, da segnalare solo un paio di interventi sicuri del nostro portiere Orlandini, prima di due conclusioni pericolose, ma sfortunate, al 13’ Dda parte di Vairo e El Abd.

A seguire una fase di gioco da assegnare al Castelverde, fino alla parata del portiere asolano, che salva il risultato al 30’; cinque minuti dopo una palla attraversa l’area del Castelverde, senza che ben due dei nostri giocatori la intercettino per la deviazione in rete.

Prima del riposo solo un tiro che va a sfiorare il palo alla sinistra di Orlandini.

L’Asola entra in campo con maggior determinazione sin dall’inizio del secondo tempo; dopo un paio di cambi i nostri trovano l’equilibrio e arriva il vantaggio di Martorella che in azione solitaria parte palla al piede quasi da metà campo, inutilmente inseguito dai difensori centrali avversari, che convergono per fermarlo: portiere in uscita, freddo pallonetto e palla in rete.

Ci sarebbe l’occasione per raddoppiare, ma questa volta manca l’assist per Martorella, ben piazzato e non servito.

La gara scorre via intensa e spezzettata, forse con qualche fallo di troppo, ma l’agonismo è da lodare; il caldo e  la fatica impongono altri cambi al tecnico asolano, per l’occasione Giazzoli, che sostituisce Fara, assente per impegni personali…

Felicitazioni da tutti noi alla figlia, sposa novella!

I nuovi entrati pagano l’inesperienza e la differenza di età rispetto agli avversari e due punizioni sono l’avvisaglia del pericolo: la prima alta, la seconda neutralizzata, ma una terza fornisce un pallone che viene indirizzato da Agovino verso il secondo palo del nostro portiere: 1 a 1, siamo al 93’ e non c’è più il tempo per organizzare una reazione. 

Per i maniaci dei numeri forse saranno due punti persi, ma per chi segue la squadra e conosce i problemi di quest’inizio di stagione, è stato un grande passo avanti: i nostri juniores finalmente sembrano aver preso coscienza delle proprie possibilità e hanno disputato una gara, il secondo tempo in particolare, con determinazione e agonismo, senza quegli atteggiamenti timorosi e rinunciatari che avevano caratterizzato le gare dell’ultimo mese.

Il risultato alla fine può anche essere giusto, essendoci stata una supremazia cremonese nella prima frazione e asolana invece nella seconda, ma rimane un po’ di rammarico per aver visto sfumare i tre punti a un minuto dalla fine del recupero.

Se prima ero fiducioso delle possibilità del gruppo, oggi ne ho avuto la riprova: nonostante i pochi punti raggranellati sino ad ora, ci sono ancora almeno cinque squadre da poter raggiungere e superare nel giro di qualche settimana, per cercare di allontanarci da una scomoda posizione di classifica.

Abbiamo un appuntamento sempre aperto con la vittoria, cercheremo di rispondere già da sabato prossimo, con di nuovo il nostro allenatore in panchina, in casa con lo Sported Maris.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo