LA JUNIORES DELL'A.C. ASOLA E' CAMPIONE !

FINALE JUNIORES

E la juniores dell’A.C. Asola, dopo la Coppa Faveri dell’anno scorso, porta a casa anche il titolo di Campione Provinciale: lo fa dopo aver dimostrato la propria superiorità durante tutta la stagione, staccando il biglietto d’iscrizione al Campionato Regionale, posto riservato alla squadra vincente del girone, e dopo aver nettamente superato con tre reti per ciascuna il Borgo Virgilio in semifinale e il Casalromano in finale.

Nella finale giocata a Castel Goffredo l’A.C. Asola ha vinto tre volte: sul campo con la squadra, in panchina con allenatore e collaboratori e in tribuna con il proprio pubblico.

Quanto alla squadra il risultato lascia poco spazio ai commenti: 3 a 1 finale, dopo aver chiuso in pareggio il primo tempo; niente sorprese, bene davanti il Casalromano, ma sarebbe stato difficile aver la meglio su una difesa come quella dell’Asola, preparata niente meno che dal nostro mister Maraldo, e le nostre tre reti sono la conferma di quanto visto nell’arco dell’annata anche in prima squadra.

Per la panchina il discorso è molto più interessante.

Michele Maraldo, capitano e bandiera che ha guidato la nostra prima squadra fino ad una più che meritata salvezza in Promozione, è energia pura, traboccante agonismo dal primo all’ultimo minuto quando è in campo, ma da allenatore, svestiti maglietta e pantaloncini biancorossi, acquista un aplomb anglosassone, degno di un completo in Principe di Galles, il suo controllo gli permette una comunicazione con i giocatori fatta di poche parole e gesti misurati; inutile inveire all’indirizzo di arbitri e guardalinee.

Il confronto con la panchina avversaria è impietoso e gli animi non reggono: a metà del secondo tempo l’allenatore del Casalromano e il suo secondo vengono invitati a lasciare il terreno di gioco.

Mi sono sentito in imbarazzo per i due e forse anche qualcuno dei loro ragazzi non è stato messo nelle migliori condizioni per tentare di raddrizzare il risultato: il Casalromano termina infatti la partita con tre giocatori espulsi, ma non è un’attenuante, la nostra vittoria è limpida e maturata in condizioni di parità numerica.

Per la terza vittoria, quella in tribuna, ringrazio i nostri numerosi sostenitori e simpatizzanti, che sulle gradinate hanno applaudito i nostri ragazzi, contribuendo all’immagine della società, senza mai cadere nella volgarità e nella violenza degli sfoghi avversari all’insegna di giocatori, arbitro e guardalinee.  

Tutto bene quest’anno per le nostre squadre, lo dicono le classifiche: salvezza con la Promozione, juniores e giovanissimi 2003 entrambe Campioni Provinciali, giovanissimi 2002 che vincono il campionato.

Sono soddisfazioni che arrivano lavorando bene, essendo sempre presenti con una dozzina di squadre e che riconoscono il giusto premio alla Società.

Ah, se quando vi indicano la luna, guardate il dito, affrettatevi! Al Bar Sport si stanno ancora scaldando su un'ipotesi di fuorigioco...


Previsioni meteo

ASOLA Meteo