JUNIORES AL CAMPIONATO REGIONALE: LUNGA ATTESA, MA NE VALEVA LA PENA!

IMG 4216

IMG 4216

Oggi sarà una data da ricordare, non tanto per i singoli risultati delle squadre asolane, quanto per la concomitanza di ben tre partite: tre partite di tre squadre che hanno vinto il proprio campionato e ci hanno regalato emozioni e soddisfazioni nell’arco dell’intera stagione, per l'occasione circa trecento spettatori in tribuna, attenti alle partite sul campo e in attesa di aggiornamenti dalla juniores in trasferta.

 

La Juniores, che ha dominato il campionato fin dall’inizio e che oggi cercava quel punto che serviva per vincerlo aritmeticamente e tornare finalmente alla dimensione regionale, ha vinto, pur con soli dieci uomini in campo nel secondo tempo, per due reti a zero in casa del Porto Mantovano, lasciando invariato il vantaggio di cinque punti sulla seconda in classifica a una giornata dal termine.

Juniores campioni, Juniores al campionato regionale, onore ai nostri Juniores, bravo mister Maraldo e bravi i ragazzi!

 

Discorso semplice per i nostri giovanissimi 2002: anche qui campionato dominato fino in fondo.

Nell’insidiosa partita di quarto di finale degli spareggi, con esito sfortunato, il punteggio di zero a zero è stato sbloccato dai ragazzi del Borgo Virgilio a cinque minuti dalla fine, con bella reazione dei biancorossi, che pareggiano nel giro di pochi secondi, ma sprecano il rigore assegnato dall’arbitro proprio al termine del recupero.

Ai rigori entrambe le squadre segnano fino al quarto tiro, il Borgo Virgilio segna anche il quinto, ma l’Asola no.

E’ solo un episodio, che non toglie niente alla bella annata della nostra squadra e interrompe la loro corsa al titolo di campioni provinciali.

Onore ai nostri giovanissimi del 2002.

 

E’ arrivata poi la volta dei giovanissimi 2003, anch’essi vittoriosi in campionato, impegnati nella partita per accedere alle semifinali e anch’essi con i pari età del Borgo Virgilio.

A pochi minuti dall’inizio la partita era già virtualmente chiusa sul due a zero, che diventa sei a zero alla fine del primo tempo e otto a uno durante il secondo tempo, che non è più che un allenamento per i nostri giocatori; appuntamento alla semifinale per proseguire la corsa.

 

Prima della chiusura dei giochi arrivano, reduci dalla partita di Porto Mantovano, mister Maraldo e qualche giocatore in rappresentanza della Juniores: una lunga serie di bottiglie per festeggiare e consolare - ogni scusa è buona, il vino anche - raggiunto il limite della decenza alcoolica, saluto la compagnia, non prima di fermarmi per qualche battuta con il “pulcino” della juniores, Antonio Ghisleri, e dopo essermi complimentato, gli chiedo dell’atmosfera del post-partita: con il suo sorriso lentigginoso mi riferisce di una festa, facce ridenti, canti e abbracci.

Non posso fare a meno di ritornare con la mente al post-partita della vittoria aritmetica della Juniores di una decina di anni fa e ricordo musi lunghi, polemiche e un gruppo sfasciato: grazie a mister Maraldo per averci risparmiato quel triste spettacolo, grazie a tutti i ragazzi di questo gruppo per essere stati capaci di offrire di sé un’immagine vincente e gioiosa.

Tre squadre Signore della classifica, ancora uno sforzo in Promozione e avanti così!

 

 

  

 

 

   

 

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo