Non si può che migliorare...

Colpo in bianco per la nostra juniores che nella prima uscita ufficiale della stagione, all’esordio in Coppa Faveri, subisce in casa uno zero a due anche troppo severo per i valori visti in campo.

Non iniziano male i biancorossi, ma sprecano due occasioni per imprecisione e scarsa convinzione nei primi 10’ dell’incontro, poi il Cerlongo prende in mano il pallino e con maggior iniziativa sviluppa il suo gioco.

Il Cerlongo è una squadra molto giovane, senza spiccate individualità, ma vivace, con una difesa migliorata rispetto allo scorso campionato e il solito Ndiaga, punta veloce e generosa, anche se macchinoso nei movimenti, su cui è finalizzato tutto il gioco.

Ben diversa l’Asola, attualmente un enigma, squadra ancora da costruire per il copioso ricambio di giocatori e su cui ha pesato l’assenza di qualche titolare che verrà certamente recuperato per il prossimo turno di coppa.

Analizzando la squadra nei suoi reparti, risultano promossi con la piena sufficienza il nuovo portiere e la difesa, per tre quarti quella che ha lottato fino alla fine per il primato nello scorso campionato; da rivedere il centrocampo, senza amalgama e idee, e bocciato l’attacco, con entrambe le punte in giornata no, scarsamente servite e non affiatate tra loro.

Nonostante l’Asola fosse ben lontana da ciò che le sue potenzialità suggeriscono, le reti sono arrivate in maniera del tutto occasionale: un pallone che ha sorpreso in contro tempo difesa e portiere a metà del secondo tempo e un lancio sbagliato, trasformatosi in un imprendibile pallonetto ben oltre il 90’, a recupero quasi scaduto.

La partita ha messo in evidenza le difficoltà che caratterizzeranno la stagione: i giocatori nuovi da inserire sull’ossatura dell’anno scorso e le tre o quattro quote giovani, che settimanalmente saranno inviate dalla prima squadra, da gestire al meglio.

Buon lavoro ai tecnici e in bocca al lupo ai ragazzi, veramente di cuore.

 


I TURNO COPPA FAVERI: Asola – Cerlongo 0 a 2

ASOLA: Martinelli, Peli, Ghidesi, Balbi, Morbini, Ben Akari, Gatti, Chiari, Qemhi, Bellotti, Kerkuku;
Grazioli, Compaore, Fezzardi, Braga, Frisina.

Allenatori: Bonisoli e Savani.

CERLONGO: Vallenari, Vavassori, Pezzottini, Benamati, Lanfredi, Poldi, Dalla Bà, Messedaglia, Ndiaga, Vecchi, Castellini; Gottardi, Signori, Cretoiu, Bignotti, Kozi, Bekoe.

Allenatore: Lanfredi.

Marcatori: Castellini al 25’ e Lanfredi al 95’

Ammoniti: 

Asola: Morbini
Cerlongo: Vavassori, Poldi, Messedaglia, Ndiaga
Espulsi: Messedaglia al 95’
Arbitro: Giuliano Fanigliulo di Mantova


 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo