A.C.ASOLA- F.C. CARPENEDOLO 4-1 (1-0)
A.C. ASOLA : Alaia, Restieri, Lamagni (45’ Vighi P.), Previdi, Bonometti, Merlo (45’ Caravaggi), Negrisoli G. (71’ Bini), Vighi C. (67’ Nistor), Zaltieri, Negrisoli L. (49’ Pegoraro);
A disposizione : Ghizzi, Hysenbelliu, Jarhrafi;
Allenatore : Fabio Fusi
F.C. CARPENEDOLO: Cantamessa, Compagnone, Magri (49’ Barbieri), Marini (71’ Ippomei), Bignetti, Portesi (52’ Resconi), Desenzani, Piazza, Damiani, Esposito (62’ Gatti), Yabouri (57’ Mounassib);
A disposizione : Lodetti, Caglairi, Rodella, Faid;
Allenatore : ===
Arbitro : Davide Ferrarin (MN)
Marcatori : 25’ Zaltieri, 48’ Negrisoli L., 51’ Vighi P., 60’ Vighi C., 90’ Damiani;
Ammoniti : Zaltieri, Desenzani, Compagnone, Iannuzzelli (dir);
Espulsi : ===
Asola (MN) 08.02.2025
Cielo grigio, pioggia sottile intermittente, freddino, umido e campo pesante, ma ci rincuora la collaborazione tra allenatori, che comprendono il momento di emergenza per le assenze nella rosa della nostra juniores: mister Franzini “restituisce” Bonometti, Caravaggi e Paolo Vighi, via via entrati ormai nel progetto della prima squadra, e mister Zanetti ci mette a disposizione gli allievi Carlo Vighi, Bini e Giacomo Negrisoli, un ragazzo del 2009 che esordisce così nella juniores regionale da titolare.
Questi sono i motivi necessari e sufficienti per considerare la gara come una vittoria di tutti, una vittoria dell’Asola, come dovrebbe normalmente essere; grazie ai due tecnici che ci sono venuti in soccorso!
Un centinaio di spettatori in tribuna, nonostante il tempo poco invitante, ha sostenuto i nostri colori dall’inizio alla fine e ci ha aiutati a concretizzare l’impegno dei ragazzi, che non è mai mancato nella stagione, anche se la classifica cominciava ad impensierire.
I sei punti nelle ultime due partite danno ossigeno e fiducia, certamente né appagamento, né tranquillità, ma ci volevano.
La gara l’ha vinta naturalmente anche mister Fusi, che ha organizzato un primo tempo prudente, concluso con il prezioso vantaggio minimo per opera di Zaltieri al 25’, su servizio di Carlo Vighi; un tempo che ha comunque offerto bel gioco, corretto da entrambe le parti, con supremazia dei padroni di casa.
Nella ripresa l’obiettivo di consolidare il punteggio e chiudere la gara è stato propiziato dall’ingresso in campo di Paolo Vighi e Caravaggi: tutto è andato secondo i piani del tecnico.
Il raddoppio è giunto con la rete di Lorenzo Negrisoli, imbeccato da Paolo Vighi; poi si chiude in famiglia con le reti dei due fratelli, prima Paolo e poi Carlo Vighi.
Meritata la rete della bandiera del Carpenedolo, giunta proprio al fischio finale dell’arbitro Ferrarin, che ha ben diretto la partita, contribuendo allo svolgimento corretto dall’inizio alla fine.
Andiamo avanti così, il campionato è ancora lungo e i nostri ragazzi otterranno alla fine un buon risultato.
FORZA ASOLA!