JUNIORES U19 - 2023/24 - 12R - GOVERNOLESE-ASOLA 1-1

Asola Sported

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 12.a giornata ritorno
Governolo, 6 aprile 2024

GOVERNOLESE - ASOLA 1-1 (1-0)
Reti: 2' rig. Callegarini, 61' rig. Ghigi
GOVERNOLESE: Calciolari, Cerini, Accorsi, Sare, Gatti (93' F. Lain), Fornari, Cavallini, Siliprandi, Callegarini, Di Tuccio, R. Lain (67' Cerutti)
A disp: nessuno
All: Marzio Storti
ASOLA: Duretti, Mattana (39' Piseroni, 77' Ghisini), Sarzi Amadè, Martini, Lanfranchi, Bonometti, Vighi, Restieri (46' Ongarini, 86' Cioin), Badinelli (73' Gaboardi), Ghigi, Caravaggi
A disp: Tonini, Bedendo
All: Fabio Fusi
Arbitro: Domenico Romano di Mantova
Ammoniti: Accorsi, Gatti, Callegarini, Di Tuccio, Mattana, Martini, Vighi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.7'

GOVERNOLO - gara dura e spigolosa al termine della quale la juniores biancorossa ottiene un punticino tutto sommato utile e prezioso. I pirati di Governolo, con pochi effettivi in distinta e inferiori dal punto di vista tecnico, dimostrano però tanta fame e determinazione ed alla fine il risultato di parità sembra il giusto epilogo e pare accontentare entrambe le formazioni.
Partenza sparata dei locali che al primo affondo guadagnano subito un calcio di rigore grazie a Callegarini, il quale anticipa e viene toccato da Mattana in area: lo stesso attaccante trasforma (1-0). L'Asola accusa il colpo ma guadagna ben presto la superiorità a centrocampo e mette alle corde l'avversario con buona fluidità di manovra senza però quasi mai riuscire - nel primo tempo - a calciare verso la porta con particolare pericolosità. Unico brivido al 10' quando Vighi riprende una punizione finita contro la barriera e calcia di nuovo con la palla che si impenna e colpisce la traversa senza che nessuno riesca a ribadire in rete.
La ripresa è più scoppiettante con i biancorossi che subito spingono per ottenere il pareggio ma proprio in apertura rischiano grosso quando Lain si libera a sinistra e calcia sul primo palo colpendo il montante. Al 4' splendida azione degli ospiti con apertura di Ghigi per Sarzi e cross in mezzo per la testa di Vighi che, ben posizionato, spedisce però a lato. Al 13' ancora Vighi, servito da Caravaggi, controlla dentro l'area ma la conclusione finisce alta sulla traversa. Un minuto dopo Martini libera Badinelli verso la porta ma il controllo non è dei più felici e l'azione sfuma. Al 16' il pareggio quando Vighi calcia dal limite e, sulla ribattuta di Calciolari, Callegarini in ripiegamento difensivo interviene in maniera scomposta colpendo col braccio largo: penalty che Ghigi realizza (1-1). Al 23', su un cross di Piseroni, Sare colpisce ancora col braccio largo in maniera molto evidente ma il direttore di gara non se la sente di assegnare un altro rigore e lascia correre. Tra il 24' e il 27' due ficcanti azioni dei padroni di casa mettono i brividi alla difesa ospite che però riesce ad evitare tiri pericolosi verso la propria porta. Al 28' Badinelli penetra in area ma non riesce a concludere. al 37' pericolosa punizione dal limite per la Gove ma Duretti respinge. Nel recupero l'Asola va vicinissima alla rete della vittoria per ben due volte. Al 47' Vighi, servito da Gaboardi, entra in area ma non trova il tempo nè per battere a rete nè per servire due compagni liberi ai lati e viene fermato. Al 50' Martini per Vighi che libera Ghigi al tiro ma il suo fendente di prima intenzione viene alzato sulla traversa dal reattivo Calciolari.
A una giornata dal termine, dunque, i ragazzi di mister Fusi sono molto vicini a staccare il tagliando per la partecipazione ai play-off. Bisognerà il prossimo sabato cercare di domare il San Lazzaro per essere sicuri non solo della qualificazione, ma anche del raggiungimento del quarto (o addirittura terzo) posto in classifica in modo da affrontare gli spareggi con il maggior numero di vantaggi possibile.  


Previsioni meteo

ASOLA Meteo