JUNIORES U19 - 2023/24 - 10R - VEROLESE-ASOLA 5-1

Asola Sported

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 10.a giornata ritorno
Verolanuova, 16 marzo 2024

VEROLESE- ASOLA 5-1 (3-1)
Reti: 1' Prestini, 28' Rizzi, 36' Badinelli, 45' Gilberti, 56' Bonaglia, 77' (aut) Lanfranchi
VEROLESE: Brunelli, Gelmini, Redondi, Zaila (64' Cò), Gilberti, Prestini (61' Thiam), Cattaneo, Bettoni, Bonaglia (79' Ferrari), Rizzi, El Kalioubi (57' Germanà)
A disp.: Maccagnola
All.: Roberto Brunetti
ASOLA: Duretti, F. Zaltieri (63' Piseroni), Ongarini (65' Bedendo), Martini (46' A. Zaltieri), Lanfranchi, Caravaggi, Vighi, Previdi (57' Gaboardi), Badinelli, Ghigi (78' Tall), Sarzi Amadè
A disp: Tonini, Cioin, Ghisini
All.: Fabio Fusi
Arbitro: Mohammed Kouritta di Cremona
Ammoniti: Bettoni, Zaila, Gelmini, Caravaggi, Vighi, Ghigi, Bedendo
Espulsi: Sarzi Amadè
Recupero: pt.3' - st.4'

VEROLANUOVA - il primo caldo della stagione ha giocato un brutto scherzo alla juniores asolana che, contro un avversario comunque forte (forse il migliore del girone), ha davvero fatto fatica in questa occasione ad esprimere anche una piccola parte delle proprie potenzialità.
Pronti-via ed i locali sono subito in vantaggio: traversone da destra dello sgusciante Cattaneo che non sembra irresistibile ma la traiettoria inganna tutti e Prestini arriva primo sul pallone infilando in rete (1-0). Gli ospiti non riescono ad entrare in partita e la Verolese va vicina più volte al raddoppio, che si concretizza al 28' quando Rizzi raccoglie un cross del solito Cattaneo e realizza in mezza girata (2-0). Squillo dell'Asola al 36' con una bella azione corale e assist finale di Vighi per Badinelli che in diagonale batte Brunelli (2-1). I biancorossi sembrano scuotersi ma proprio allo scadere sbagliano le marcature su un corner da sinistra e Gelmini colpisce indisturbato di testa allungando per i suoi (3-1).
Nella ripresa i ragazzi di mister Fusi cercano generosamente di reagire ma non riescono quasi mai ad impensierire l'attenta organizzazione difensiva degli avversari che, di contro, hanno l'abilità di andare in rete ancora due volte, all'11' con un contropiede micidiale concluso da Bonaglia (4-1) e al 32' con una sfortunata autorete di capitan Lanfranchi che devia un tocco sbagliato dello stesso Bonaglia sugli sviluppi di una punizione laterale (5-1).
Gara da dimenticare e da archiviare in fretta dunque. Le ultime tre partite dovranno essere altrettante battaglie in modo da riuscire a giocarsi le ultime speranze di raggiungere i play-off. Nulla è ancora compromesso dato che questo girone ha riservato sempre parecchie sorprese per cui, forza ragazzi e date tutto quello che è nelle vostre possibilità!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo