JUNIORES U19 - 2023/24 - 8R - MARTELLI-ASOLA 0-3

Martelli Asola

 

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 8.a giornata ritorno
Piadena, 2 marzo 2024

MARTELLI - ASOLA 0-3 (0-1)
Reti: 22' e 79' Vighi, 95' Ghigi
MARTELLI: Repellini, Sirini, Bisku, Ceresa, Pizzoni, Riviera, Odelanti (57' Assou), Hnaien (60' Omimoune), Monteverdi, Pellizzoni (74' Cani), Yao
A disp.: nessuno
All.: Iles Perdomini
ASOLA: Duretti, Piseroni (46' Ongarini), Sarzi Amadè, Zaltieri (67' Tall), Lanfranchi, Restieri (60' Bedendo), Vighi, Caravaggi, Badinelli (80' Cioin), Ghigi, Mattana (46' Previdi)
A disp: Tonini, Martini, Bonometti
All.: Fabio Fusi
Arbitro: Luca Rainieri di Cremona
Ammoniti: Pizzoni, Bisku, Pellizzoni, Badinelli, Mattana, Restieri, Zaltieri, Cioin
Espulsi: Lanfranchi, Vighi
Recupero: pt.3' - st.5'

PIADENA - gara senza storia che ha visto l'Asola dominare in lungo e in largo (nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto l'arco dell'incontro) contro un avversario apparso un po' allo sbando.
I biancorossi partono forte e nei primi dieci minuti colpiscono due volte i legni della porta avversaria complici altrettante deviazioni del portiere locale, prima con un diagonale di Vighi da dentro l'area e poi con una sassata di Zaltieri dalla distanza. Al 13' il pittoresco arbitro Rainieri sventola il rosso diretto per un fallo di Lanfranchi che, sebbene avvenuto quasi a metacampo e con un compagno in linea, viene considerato dal direttore come interruzione di chiara occasione da rete. In 10 contro 11 l'Asola passa comunque presto in vantaggio quando al 22' Repellini, reattivo ed efficace sulle precedenti conclusioni a rete degli avversari, si lascia invece scavalcare da un traversone dalla trequarti di Vighi e può solo osservare il pallone che finisce nel sacco (0-1). Gli ospiti continuano a spingere e Vighi al 30' raccoglie una punizione di Ghigi ma conclude fuori di testa; un minuto più tardi Badinelli, lanciato ancora da Ghigi, tira tra le braccia del portiere. Subito dopo, l'unica occasione di tutta la gara per la Martelli con un contropiede di Odelanti che però, a tu per tu con Duretti, spedisce a lato. Allo scadere, Repellini non trattiene un'altra conclusione da fuori di Zaltieri ma sulla ribattuta Ghigi colpisce in pieno la traversa.
In apertura di ripresa, quarto legno per i biancorossi: tiro di Vighi dal limite respinto corto dal portiere ed il diagonale successivo di Badinelli si stampa sul palo. Al 18' punizione di Ghigi, testa di Sarzi e deviazione provvidenziale di Repellini in angolo. Al 32' ancora Ghigi pesca sulla sinistra Caravaggi, il quale salta un'avversario e da posizione defilata conclude trovando la respinta coi piedi del portiere. Due minuti dopo il raddoppio ospite ancora con Vighi che calcia una punizione vicino allo spigolo dell'area e sorprende Repellini (0-2). Lo stesso attaccante non ha molto tempo per festeggiare la doppietta perché qualche attimo dopo viene allontanato dal campo per doppia ammonizione. Anche con due effettivi in meno l'Asola continua a mantenere l'iniziativa e sul finire Caravaggi si vede respingere in corner dal portiere un bel tiro destinato ad insaccarsi sul secondo palo. Un'altra rete arriva comunque appena prima del fischio finale quando Ghigi batte alla perfezione dal limite l'ennesimo calcio piazzato e indirizza a fil di palo (0-3).
Tutto facile o quasi, dunque, per i ragazzi di mister Fusi ma anche stavolta senza evitare qualche spiacevole inconveniente: come capita spesso, purtroppo, espulsioni ed ammonizioni costringeranno i biancorossi ad affrontare la capolista Curtatone con tre squalificati. Sappiamo però che questo gruppo ha motivazioni infinite e siamo convinti che questa situazione non influirà sulla prestazione a livello tecnico e agonistico della squadra.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo