JUNIORES U19 - 2023/24 - 7R - ASOLA-SPORTED MARIS 2-0

Asola Sported

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 7.a giornata ritorno
Asola, 24 febbraio 2024

ASOLA - SPORTED MARIS 2-0 (1-0)
Reti: 45' Bonometti, 94' Gaboardi
ASOLA: Rech Dal Dosso (17' Duretti), Bedendo (46' Mattana), Bonometti (54' Ghigi), Martini (73' Tall), Lanfranchi, Previdi (61' Gaboardi), Vighi, F. Zaltieri, Badinelli, Caravaggi, Sarzi Amadè
A disp: Cioin, A. Zaltieri, Piseroni
All: Fabio Fusi
SPORTED MARIS: Delevati, Carotti (69' Gallini), Ghisolfi, Vromans, Barbieri, Gilberti (69' T. Pizzi), Baffelli, Taina, Vezzini (56' Favalli), Tenconi, Lazzari
A disp: Generali, Olivadese, Zagni, A. Pizzi, Corradi
All: Mauro Bonali
Arbitro: Francesco Barbato di Mantova
Ammoniti: Bonometti, Martini, Vighi, Mattana, Caravaggi, Badinelli, Lazzari, Taina, Baffelli, Barbieri, Ghisolfi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.5' - st.4'

ASOLA - gara intensa e davvero emozionante al termine della quale una juniores biancorossa ordinata, grintosa e determinata riesce ad avere la meglio contro una buonissima Sported, compagine tecnicamente valida ma in questa occasione meno affamata e concreta rispetto agli avversari.
Il match parte subito forte: gli ospiti sono molto aggressivi a centrocampo e si affidano di continuo ai cambi di fronte, soprattutto da destra a sinistra, dove lo sgusciante Lazzari appare ispirato come all'andata e mette più volte in difficoltà la retroguardia asolana. I biancorossi però controllano senza grossi affanni ed i cremonesi, pur manovrando bene nella prima mezz'ora, riescono a concludere veramente poco verso la porta locale: nell'unica occasione, al 12', Rech respinge la punizione di Gilberti ma sulla ribattuta viene colpito al polso e sarà costretto ad uscire e recarsi al Pronto Soccorso dove purtroppo gli verrà diagnosticata una frattura: forza Tommy!!! Col passare dei minuti l'Asola prende le misure agli avversari per poi scatenarsi nel finale. Al 44', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zaltieri, Caravaggi colpisce benissimo di testa in torsione ma Delevati è strepitoso nel deviare sopra la traversa. Sul corner successivo, Vighi scambia con Caravaggi, finta e cross per la testa di Bonometti che non perdona (1-0). Subito dopo, altro tiro dalla bandierina, batti e ribatti e conclusione alta di Badinelli da buona posizione.
Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire ma la manovra si fa molto più confusa ed i biancorossi concedono davvero poco, risultando alla fine molto più pericolosi in area avversaria. Al 2' Badinelli conclude fuori di poco. Al 7' Tenconi calcia da posizione defilata e colpisce l'esterno della rete. Al 13' colpo di testa di Vighi a lato. Al 15' Baffelli, partito da evidente posizione di off-side non ravvisata dall'arbitro, colpisce in diagonale il palo alla destra di Duretti. Al 25' Martini serve Vighi che penetra in area ma per ben due volte Delevati è ancora miracoloso nel respingere le conclusioni a botta sicura. Al 29' Gaboardi segna con un pregevole tocco di esterno ma stavolta il Direttore di Gara vede il fuorigioco e annulla. Al 32' lunga punizione di Ghigi che trova Badinelli libero sul secondo palo ma la conclusione di testa è centrale. Nel finale il clima si arroventa anche per le troppe ammonizioni comminate che invece di placare gli animi provocano invece l'effetto esattamente contrario: i cremonesi non ci sono più con la testa e l'Asola gioca sul velluto. Al 38' mischia in area con Gaboardi e Badinelli che concludono da distanza ravvicinata ma Delevati sventa. Al 41' Gaboardi si libera bene ma sul suo taglio davanti alla porta Vighi arriva con un attimo di ritardo. In pieno recupero, prima Vighi colpisce un palo clamoroso con un velenoso tiro dal limite e, infine, proprio sul gong, Gaboardi, liberato da Ghigi, mette il sigillo definitivo alla vittoria saltando un avversario e depositando in rete sull'uscita di Delevati (2-0).
Secondo successo di fila, dunque, per i ragazzi di mister Fusi che conquistano il quarto posto in classifica e possono affrontare con entusiasmo e tanta autostima quest'ultima fase di campionato: attenti però al fanalino di coda Martelli, prossima avversaria, che già all'andata ha fatto capire che in questo girone non bisogna rilassarsi mai.     


Previsioni meteo

ASOLA Meteo