JUNIORES U19 - 2023/24 - 6R - ASOLA-TORRAZZO MALAGNINO 4-2

asola torrazzo

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 6.a giornata ritorno
Asola, 17 febbraio 2024

ASOLA - TORRAZZO MALAGNINO 4-2 (0-2)
Reti: 34' Mazzini, 44' Mazzuccotelli, 51' e 62' Badinelli, 70' Gaboardi, 85' Ghigi
ASOLA: Rech Dal Dosso, Restieri (80' Bedendo), Ongarini, Maccari, Lanfranchi, Caravaggi (74' Cavaliere), Vighi, Martini (46' Gaboardi), Badinelli, Ghigi (89' A. Zaltieri), Sarzi Amadè (82' Cioin)
A disp: Duretti, Mattana, Piseroni, Lamagni
All: Fabio Fusi
TORRAZZO MALAGNINO: Brahja, Manfredini, Comincini (71' Garozzo), Ndome (50' Gremizzi), Somenzi (52' Sabir), Negri, Piacentini, Privitera (74' Gogori), Mazzini, Sali, Mazzuccotelli (74' Torresani) 
A disp: Archetti, Monterosso, Zani
All: Andrea Fiorentini
Arbitro: Andrea Rappini di Mantova
Ammoniti: Maccari, Ghigi, Ndome, Sali
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.3' - st.6'

ASOLA - una determinatissima juniores recupera due reti al Torrazzo e conquista tre punti importantissimi per distanziare la zona calda del rischio play-out e avvicinare di contro la terza posizione che permetterebbe addirittura la partecipazione ai play-off. Come spesso è successo in questo torneo, i biancorossi giocano un primo tempo tutto sommato discreto ma non concretizzano e pagano care alcune disattenzioni nelle uniche occasioni create dagli avversari finendo sotto di due reti all'intervallo: una ripresa gagliarda e determinata, però, consente di ribaltare il risultato e determinare i giusti valori in campo.
Nella prima mezz'ora l'Asola fa la partita e va vicina al gol prima con Badinelli anticipato dal portiere (6'), poi con un rasoterra appena fuori di Vighi (18') e infine con un tiro di Ghigi rimpallato sul fondo da un difensore (21'). A passare in vantaggio, però, inaspettatamente sono al 34' gli ospiti quando il possente Mazzini (sicuramente il migliore e più dotato dei suoi) arpiona un pallone spiovente e dal limite indovina un fendente teso e preciso che si insacca alla destra di Rech (0-1). I padroni di casa reagiscono e al 38' Vighi colpisce un clamoroso palo interno a portiere battuto; sulla ribattuta contatto sospetto tra Ghigi e un difensore cremonese ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 44', ancor più a sorpresa, il raddoppio del Torrazzo: punizione dalla trequarti sulla quale si avventa ancora Mazzini il cui tocco, dopo aver scavalcato Rech, colpisce la traversa e viene raccolto da Mazzuccotelli che segna (0-2). Prima dello scadere Sarzi crossa bene per Caravaggi che però non riesce a inquadrare di testa la porta.
Nel secondo tempo mister Fusi rischia il tutto per tutto inserendo un'altra punta ed alzando ritmi e baricentro della squadra: gli ospiti rimangono spiazzati e non riescono ad adottare tattiche e contromisure adatte a contenere il ritorno degli avversari. Già in apertura Badinelli potrebbe andare a segno ma il suo tocco in anticipo sul portiere finisce a lato: poco male perché dopo qualche minuto lo stesso attaccante raccoglie un perfetto cross di Sarzi e di piatto al volo realizza con l'aiuto del montante (1-2). L'Asola insiste e al 9' ancora Badinelli approfitta di un'uscita non pefetta di Brahja ma calcia alto. Il pareggio è cosa fatta al 17': disimpegno sbagliato degli ospiti e Vighi penetra in area servendo ancora Badinelli che non sbaglia (2-2). Tempo di vedere l'unica iniziativa offensiva del Torrazzo nel corso della ripresa (il solito Mazzini si libera in area e calcia ma Rech è bravissimo a neutralizzare in presa) e i biancorossi si rifanno sotto. Dopo un paio di buone azioni non concretizzate, al 25', lanciato da Ghigi, Badinelli si destreggia in area e serve in mezzo per l'accorrente Gaboardi che di giustezza infila l'angolo alla sinistra del portiere (3-2). I cremonesi abbozzano una timida reazione ma senza creare pericoli e al 40' l'Asola allunga: Badinelli difende un gran pallone e taglia l'area trovando dalla parte opposta il libero Ghigi che di sinistro non perdona (4-2). Subito dopo potrebbe arrivare anche il quinto gol ma Vighi trova il secondo legno della sua gara colpendo di testa su un bel cross di Cavaliere dalla bandierina.
Bel passo in avanti della juniores biancorossa, dunque, che oggi ha schierato ben quattro 2007 e che tra sette giorni sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche per proseguire la serie di gare contro le formazioni cremonesi, ciclo che si concluderà il sabato dopo a Piadena contro la Martelli. L'Obiettivo è quello di fare l'en-plein per rimanere agganciati alle posizioni d'onore del campionato. I presupposti ci sono, le potenzialità pure ma tocca al campo esprimere le proprie verità: forza ragazzi!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo