JUNIORES U19 - 2023/24 - 6A - TORRAZZO MALAGNINO-ASOLA 0-0

juniores 23 24

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 6.a giornata andata
Malagnino, 14 ottobre 2023

TORRAZZO MALAGNINO - ASOLA 0-0
TORRAZZO MALAGNINO: Archetti, Somenzi, Gremizzi (51' Mazzuccotelli), Ottini, Ramponi, Ripari, Piacentini, Capitano, Mazzini (76' Comincini), Ghisolfi) 78' Fiorentini), Sabir (59' Zani)
A disp: Rotondo, Manfredini, Lazzarini, Negri
All: Andrea Fiorentini
ASOLA: Rech Dal Dosso, Piseroni (76' Grafitti), Sarzi Amadé, Zaltieri (86' Previdi), Lanfranchi, Caravaggi, Ghisini (69' D'Angelo), Martini, Vighi, Ghigi, Gaboardi (74' Cioin)
A disp: Duretti
All: Fabio Fusi
Arbitro: Pizzamiglio di Cremona
Ammoniti: Sabir, Zani, Ripari, Ghigi, Vighi, Previdi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.4'

MALAGNINO - un'Asola in emergenza gioca una partita attenta e porta a casa con grande determinazione e maturità un punto assolutamente meritato contro un avversario ostico e difficile da affrontare.
Nella prima fase di gara i biancorossi soffrono sia la fisicità che il sistematico gioco in profondità dei cremonesi, costantemente propensi a saltare il centrocampo e cercare il possente centravanti Mazzini, elemento davvero tosto da arginare. Col passare dei minuti, però, metabolizzato anche il nuovo assetto tattico studiato da mister Fusi per supplire alle tante assenze, i corsari prendono le misure agli avversari e le due squadre danno vita ad un match non ricchissimo di spunti tecnici importanti, ma assai equilibrato e combattuto. Nei primi 45' solamente due le azioni davvero pericolose da segnalare, una per parte. Al 27' Mazzini si libera in area ma da buona posizione spara fuori di pochissimo. Al 35' Martini parte centralmente e apre per Caravaggi che crossa lungo trovando Gaboardi libero a pochi passi dalla porta ma l'attaccante ospite non riesce ad impattare e l'occasione sfuma.
Nei primi dieci minuti della ripresa i padroni di casa entrano pericolosamente in area da destra in almeno tre occasioni ma fortunatamente per l'Asola gli avanti avversari sono alquanto imprecisi e non creano seri pericoli alla porta di Rech. La gara continua poi a vivere di continui cambi di fronte e tanti palloni fatti spiovere nelle rispettive aree ma le difese sono pressochè irreprensibili ed i portieri vengono poco impegnati tra i pali. Nel finale, con le due squadre in riserva d'ossigeno, un'altra buona occasione per parte: a pochi minuti dal termine una conclusione velenosa dal limite di Cioin viene deviata in corner da Archetti con la punta delle dita mentre in pieno recupero è Rech ad esaltarsi respingendo con bravura e reattività un forte diagonale di Comincini scappato a sinistra dopo una ripartenza dei locali.
Buon pareggio, dunque, per la juniores asolana che muove la classifica e permette di rimanere agganciati alle prime posizioni. Ora, però, bisognerà cercare di cambiare marcia e ritrovare quel filo conduttore che aveva permesso ai biancorossi di avere la meglio anche su compagini molto forti ed attrezzate. Sarà necessario, soprattutto, recuperare quella compattezza e spensieratezza che avevano caratterizzato l'inizio di stagione: troppo nervosismo e poca tranquillità nelle ultime partite hanno certamente condizionato prestazioni e risultati.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo