JUNIORES U19 - Trofeo Pasolini - girone 1 - gara 1 - UNION TEAM MARMIROLO-ASOLA 2-1

juniores 23 24

Torneo Pasolini Coppa Mantova – Girone A - gara 1
San Giorgio Bigarello, 3 ottobre 2023

UNION TEAM MARMIROLO - ASOLA 2-1 (0-1)
Reti: 20' Vighi, 90' e 94' Muzi
UNION T. MARMIROLO: Gozman, Accorsi (79' Fracasso), Benatti (75' Lorenzini), Raguseo, Frigo, Schiavina (80' Visentini), Speziali, Federici, Maghroum, Moro (80' M. Romano), Tonini (88' Muzi)
A disp: Lo Vasto, Cirielli, A. Romano, Sanseverino
All: Mauro Galafassi
ASOLA: Lasagna, Mattana, Motta (94' Gaboardi), Tall (60' Martini), Lanfranchi, Bonometti, Boni (65' Caravaggi), Zaltieri (76' Maccari), Badinelli (81' D'Angelo), Ghigi, Vighi
A disp: Rech Dal Dosso, Piseroni, Ghisini, Previdi
All: Fabio Fusi
Arbitro:
Ammoniti: Maghroum, M. Romano, Vighi, Mattana, Maccari
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.7'

SAN GIORGIO - seconda sconfitta in tre giorni per la Juniores asolana contro l'Union Team Marmirolo che lascia l'amaro in bocca ancora una volta anche se lo sviluppo della gara è stato assai diverso dallo scorso sabato. È effettivamente molto difficile commentare un risultato del genere: andati meritatamente in vantaggio dopo 20 minuti, i ragazzi di mister Fusi hanno dominato per tutto l'arco dell'incontro, andando vicinissimi al raddoppio in almeno una dozzina di occasioni, colpito per ben quattro volte i legni della porta avversaria, reclamato per due episodi fallosi in area avversaria apparsi netti senza subire praticamente nulla fino all'agghiacciantre epilogo finale.
L'inizio è subito intenso e gli ospiti impongono sempre di più il loro gioco col passare dei minuti ma la prima vera occasione è il gol del vantaggio: dopo un corner respinto, Badinelli apre a destra per Motta che imbuca in area a favore di Vighi, bravo a rientrare e battere Gozman (0-1). I biancorossi non si fermano: al 24' Motta crossa forte da sinistra e Badinelli impatta ma la sfera termina a lato di poco. Al 26' unico squillo dei locali nei primi 89 minuti con Moro che sbaglia clamorosamente su servizio di Speziali. Un minuto dopo splendida azione dell'Asola dopo un'iniziativa di Ghigi e sponda di Vighi per Badinelli che però strozza troppo il tiro con parata del portiere. Al 33' Ghigi calcia una punizione defilata dai venti metri sorprendendo tutti ma colpisce in pieno la traversa. Al 36' Motta si destreggia appena dentro l'area e lascia partire un bellissimo diagonale forte e teso che fa la barba al palo di sinistra. Al 45' ancora Motta centra per la deviazione di Ghigi che finisce out.
Nella ripresa subito un'occasionissima per Boni che, liberato da Ghigi in piena area, alza però troppo la mira. Al 23' azione insistita dei biancorossi e siluro finale di Zaltieri che il bravissimo Gozman respinge contro la traversa. Al 25' altra azione ben concertata degli ospiti: Caravaggi si accentra da destra e serve Badinelli che appoggia al limite per il mancino a effetto di Martini ma Gozman è ancora miracoloso nel deviare in angolo. Al 28' nuovamente Caravaggi per Badinelli in area che si libera splendidamente ma ancora una volta l'estremo difensore avversario si oppone. Al 33' perfetta parabola su calcio di punizione di Vighi ma palla ancora contro la traversa. E di nuovo un minuto dopo, centro di Motta e Ghigi da due passi colpisce il legno alto. Avrebbe potuto finire in goleada ma la beffa è dietro l'angolo: proprio all'ultimo minuto regolamentare Muzi si avventa su un traversone profondo, anticipa tutti e batte Lasagna (1-1). Nel recupero la tensione è a mille e i biancorossi si fanno sorprendere ancora una volta: Maghroum va via a destra e taglia in area per il solito Muzi che in pochi minuti di gioco timbra la doppietta (2-1). C'è ancora il tempo per vedere l'Asola, con la forza della disperazione, mangiarsi il gol del pareggio: tiro di Ghigi non trattenuto e Vighi, forse caricato da dietro, spedisce alle stelle.
Verrebbe da dire... meno male che almeno per quest'anno a San Giorgio non si torna più perché due gare - per motivi diversi - così assurde si spera non possano ripetersi. I nostri ragazzi però dovrebbero imparare a gestirsi mentalmente e ad amministrare meglio la gara pensando solo ed unicamente al risultato finale e non ad altro.



Previsioni meteo

ASOLA Meteo