JUNIORES U19 - 2023/24 - 3A - ASOLA-POGGESE 3-0

asola poggese

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 3.a giornata andata
Asola, 23 settembre 2023

ASOLA-POGGESE 3-0 (2-0)
Reti: 28' Gaboardi, 37' Ghigi, 74' Sarzi Amadé
ASOLA: Rech Dal Dosso, Caravaggi (75' Grafitti), Motta (64' Sarzi Amadé), Maccari, Lanfranchi, Bonometti, Marcolini (57' Vighi), Tall (57' Martini), Badinelli, Ghigi, Gaboardi (70' D'Angelo)
A disp: Tonini, Cioin, Ghisini, Zaltieri
All: Fabio Fusi
POGGESE: Barbuto, Monesi, Bottecchi (46' Bonarrigo), Russo, Baba, Bambini, Osti (46' Laurini), Ferraresi (46' Gruppioni), Kumar (84' Grandi), Marchini, Artioli (61' Toselli)
A disp: Giusti, Oliani
All: Maurizio Galantini
Arbitro: Andrea Rappini di Mantova
Ammoniti: Caravaggi, Laurini
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.4'

ASOLA - prova di sostanza e personalità quella della Juniores asolana in occasione della terza di campionato: superiorità netta e risultato mai in discussione contro una Poggese volenterosa ma apparsa assai indietro di condizione e amalgama.
Già al 3' una punizione di Ghigi termina di poco alta. Al 6' Badinelli penetra in area da destra ed il suo diagonale si stampa contro il primo palo. Al 13' altra occasione colossale: Badinelli riceve da Motta e, dopo aver difeso palla, calcia da centro area trovando la miracolosa respinta di Barbuto che non potrebbe nulla contro la ribattuta di testa di Gaboardi ma l'attaccante non riesce a indirizzare verso la porta. Al 14' splendido tacco di Badinelli a smarcare Ghigi ma il portiere para. Al 16' l'unica vera conclusione di una certa rilevanza degli ospiti con Osti che calcia da fuori ma Rech è attento e devia. Al 28' l'Asola passa: lancio in profondità di Maccari per Gaboardi che superà in velocità il difensore avversario e batte Barbuto (1-0). Al 32' Caravaggi galoppa a destra e centra per Ghigi che di testa spedisce alto. Al 35' ancora Ghigi riceve da Marcolini ma il tiro finale è strozzato e non crea problemi al portiere poggese. Il n.10 biancorosso non fallisce però al 37' quando raccoglie un altro cross di Caravaggi da destra e al volo gonfia la rete (2-0).
La ripresa si apre con un'altra buona chance per i locali: Gaboardi da terra è bravissimo a servire Badinelli che silura in porta ma trova un'altra respinta del reattivo Barbuto. Si apre a questo punto una fase interlocutoria del match in cui i biancorossi abbassano volutamente e saggiamente i ritmi controllando senza troppi affanni l'iniziativa non troppo convinta degli avversari che non riescono mai ad essere pericolosi. Al 18' efficace percussione di Maccari che arriva in area e per due volte cerca la conclusione vincente ma il portiere è attento e neutralizza. Al 29' Badinelli porta a spasso il pallone e da destra mette in mezzo uno splendido traversone che altrettanto splendidamente Sarzi devia di testa nell'angolo alto dove Barbuto non può arrivare (3-0). Il finale è pura accademia e l'Asola potrebbe segnare ancora (tiro di Vighi di poco alto) ma il risultato non cambierà più.
I ragazzi di mister Fusi consolidano dunque la prima posizione in classifica (in coabitazione con l'Orceana) e mostrano evidenti segnali di miglioramento: si dovrà cercare, però, di essere più cinici e determinati in occasione delle tante occasioni da gol che si riescono a creare poiché, come già sperimentato, ci sono squadre che non perdonano il minimo errore. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo