JUNIORES U19 - COPPA LOMBARDIA - girone 17 - gara 2 - ASOLA-SAN LAZZARO 1-1

375796982 785973606870395 3045132539872198357 n

Coppa Lombardia – Girone 17 - gara 2
Asola, 5 settembre 2023

ASOLA - SAN LAZZARO 1-1 (1-0)
Reti: 8' Badinelli, 67' Bellintani
ASOLA: Lasagna, Piseroni, Caravaggi (83' Cioin), Maccari, Lanfranchi, Bonometti, Vighi, Ghisini (70' Zaltieri), Badinelli, Ghigi (63' Nodari), Previdi (46' Tall)
A disp: Rech Dal Dosso, D'Angelo, Grafitti
All.: Fabio Fusi
SAN LAZZARO: Longheu, Beduschi, Gola (65' Beu), Giatti, Bellintani, Mondini (46' Magnani), Broccaioli, Alele, Dervishi (54' Bianchi), Gioia, Mikic (75' Bresciani)
A disp: Vukcai, Borsari, Camozzi
All.: Alessandro Magnanini
Arbitro:
Ammoniti: Previdi, Lanfranchi, Broccaioli, Mikic, Gioia, Bianchi, Bresciani, Giatti
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.6' - st.6'

ASOLA - altro pareggio per la Juniores biancorossa e altra occasione persa in questa prima fase di Coppa Lombardia. I ragazzi di mister Fusi dimostrano qualcosa in più degli avversari a livello tecnico e potrebbero chiudere la partita in più di un'occasione ma imprecisione e poca determinazione pemettono al San Lazzaro di rientrare in partita e strappare il punticino con le unghie e con i denti (e anche con qualche calcione, per la verità).
I locali partono bene e nei primi minuti Vighi va vicino al vantaggio prima con un bolide che si stampa sulla traversa dopo un'azione insistita dei biancorossi e poi con una punizione ben calciata. Il risultato si sblocca comunque all'8' quando Badinelli vince di forza un contrasto con Mondini e si presenta solo davanti a Longheu battendolo di giustezza (1-0). Ancora lo scatenato Vighi va vicino al raddoppio in due o tre occasioni ma l'estremo difensore ospite è quasi miracoloso nel negargli la gioia del gol: gol che era anche riuscito a realizzare al 21' se l'arbitro non avesse annullato per fuorigioco. Una buona occasione anche per i ciittadini ma Broccaioli calcia alle stelle da buonissima posizione. Dopo 20 minuti di bel gioco, la gara vive una fase interlocutoria con tanta confusione in campo e le due squadre che "spallonano" a destra e sinistra senza costrutto. Nel finale di tempo l'Asola torna ad essere pericolosa e proprio allo scadere Previdi calcia a lato un pallone regalato da un errore in disimpegno di Longheu. 
Ad inizio ripresa Badinelli potrebbe segnare ancora ma sulla sua conclusione a botta sicura si supera ancora Longheu. I padroni di casa sembrano giocare in tranquillità e totale controllo ma non affondano ed improvvisamente, a metà tempo, il San Lazzaro ha un sussulto decisivo. Prima Broccaioli colpisce la traversa con un calcio di punizione dai 20 metri, poi Lasagna si oppone ad un pericolosissimo tiro sotto misura ed infine Bellintani, lasciato troppo solo in area, trova il pareggio con una conclusione sporca su azione da calcio d'angolo (1-1). Da questo momento in poi la partita si innervosisce, gli ospiti ricorrono sistematicamente al gioco duro e l'Asola non riesce a trovare mentalmente la forza e la lucidità per reagire nel modo giusto. L'ultima fase della gara è conseguentemente brutta e spezzettata con tempo di gioco assai ridotto e praticamente zero occasioni da rete.
Con questo risultato le speranze di passare il turno sono assai ridotte: bisognerà cercare di vincere l'ultima gara a Soresina con il maggior numero di gol di scarto e sperare in un risultato favorevole nell'altra gara del girone tra Sported e San Lazzaro. In ogni caso, la cosa più importante è continuare il percorso di crescita e la ricerca di amalgama ed affiatamento, nonché di quella maturità e mentalità senza le quali è molto difficiile raggiungere traguardi importanti.   


Previsioni meteo

ASOLA Meteo