JUNIORES U19 - COPPA LOMBARDIA - girone 17 - gara 1 - SPORTED MARIS-ASOLA 1-1

juniores 23 24

Coppa Lombardia – Girone 17 - gara 1
Cremona (Maristella), 2 settembre 2023

SPORTED MARIS - ASOLA 1-1 (0-0)
Reti: 75' Gaboardi, 92' Olivadese
SPORTED: Delevati, Gallini, A.Pizzi, Barbieri, Carotti, Gilberti, Fontana (61' Favalli), Lazzari (66' Olivadese), Vezzini (55' Ferrari), Tenconi, Privitera (76' Corradi).
A disp.: Generali, T.Pizzi, Favalli
All.: Mauro Bonali
ASOLA: Rech Dal Dosso, Grafitti (15' Piseroni), Caravaggi, Maccari, Lanfranchi, Bonometti, Ghisini (71' D'Angelo), Martini (50' Cioin), Badinelli (81' Ongarini), Ghigi, Vighi (60' Gaboardi)
A disp.: Tonini
All: Fabio Fusi
Arbitro:
Ammoniti: Vezzini, Barbieri, Ferrari, Ghigi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.8'

MARISTELLA - gara combattuta e risultato di parità sostanzialmente giusto anche se i ragazzi di mister Fusi si mangiano le mani per aver visto sfumare proprio nei minuti di recupero una vittoria che sembrava ormai raggiunta. 
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono annullandosi a vicenda e le emozioni sono poche: da ricordare una bella parata di Rech su un'incursione da sinistra ed una traversa scheggiata da Vighi con un calcio di punizione ben battuto.
Nella ripresa pare ripresentarsi lo stesso copione ma verso la metà del tempo le due squadre cominciano ad allungarsi e la gara si anima. I locali cercano di alzare ritmi e baricentro ma si espongono così alle veloci ripartenza dei biancorossi. Al 21' Bonometti parte palla al piede, scambia con Ghigi ma, penetrato in area, calcia alto. Al 25' ottima azione con taglio finale di Gaboardi a smarcare Cioin che a tu per tu con Delevati si vede però respingere la conclusione. Al 30' perfetta l'apertura di D'Angelo per Gaboardi che, dopo essersi incuneato in area, si accentra e batte inesorabilmente il portere avversario (0-1). Passa qualche minuto e Cion potrebbe chiudere le sorti dell'incontro ma il suo tiro a giro di sinistro finisce fuori di un nulla. Per recuperare il risultato, nel finale la Sported decide di affidarsi a lanci lunghi per scavalcare la difesa che mettono in una certa apprensione gli asolani soprattutto per la poca propensione del giovane direttore di gara a ravvisare posizioni di fuorigioco anche piuttosto evidenti. In una di queste occasioni, al 2' di recupero, Olivadese (in dubbio off-side, appunto) raccoglie un traversone di Tenconi e scarica il pallone alle spalle di Rech (1-1). 
La Juniores biancorossa continua il suo percorso di crescita ed adattamento ai dettami del nuovo mister; questo gruppo, nonostante le tante novità, sembra avere una propria identità, unita a una buona personalità ed amalgama. Siamo sicuri che quest'anno ci sarà modo di togliersi parecchie soddisfazioni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo