JUNIORES U19 - 1° TORNEO VOCE DI MN - g2 - ASOLA-RAPID OLIMPIA 4-3

juniores 23 24

1° Torneo la Voce di Mantova – Girone 1 - gara 2
San Martino dall'Argine, 28 agosto 2023

ASOLA - RAPID OLIMPIA 4-3 (0-3)
Reti: 9'pt, 13'pt, e 24'pt Aiosa, 15'st Badinelli, 17'st e 31'st (rig) Ghigi, 22'st Lanfranchi
ASOLA: Lasagna, Piseroni (1'st Maccari), Grafitti, Sarzi Amadè, Lanfranchi, Bonometti, Caravaggi, Martini, Gaboardi (1'st Badinelli), D'Angelo (1'st Ghigi), Cioin (1'st Ghisini)
A disp.: nessuno
All: Fabio Fusi
RAPID OLIMPIA: Roffia, Scazza, Scipioni, Bricherasio (23' Tamary), Bettoni, Vanoli, Bozzetti (15'st Mazzocchi), Micheloni, Aiosa, Marinoni, Rosa (37' Silm)
A disp.: Ogliosi, Badali, Bottura, Fantoni, Nafaa, Policastrese
All.: Nunzio Stanga
Arbitro: Alessandro Copelli
Ammoniti: Grafitti, Maccari, Ghigi, Scazza, Bertoni
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.3'
Note: tempi di 40' ciascuno

S. MARTINO - in una serata quasi autunnale, imperiosa remuntada della Juniores biancorossa che - sotto di tre reti nel primo tempo - senza scomporsi, demoralizzarsi o innervosirsi impone alla distanza la propria superiorità e porta a casa la seconda vittoria consecutiva che vale la finale del 12 settembre.
La gara potrebbe mettersi subito su binari favorevoli ma al 5' Caravaggi calcia alto un penalty concesso per evidente fallo di un difensore ai danni di Cioin. Scampato il pericolo, i padroni di casa partono a mille e mettono in una certa apprensione la difesa asolana soprattutto con i lanci ed i cambi di gioco del sempre ispirato Bricherasio e le finalizzazioni della punta Aiosa, abile a sorprendere per ben tre volte gli avversari nei primi 25 minuti (0-3). Il punteggio appare un po' eccessivo per la differenza di valori che da subito si iintuisce ma la Rapid è bravissima ad approfittare delle fiammate iniziali ed a capitalizzare le occasioni. I ragazzi di mister Fusi, dal canto loro, si assestano in campo col passare dei minuti e continuano ad affidarsi al loro gioco propositivo e al lor principio di scambiare nel breve e non gettare mai il pallone.
Nella ripresa, dopo un paio di tentativi avversari in ripartenza disinnescati da un attento Lasagna, l'Asola prende definitivamente in mano le redini dell'incontro senza concedere più nulla. Al 15' un'azione insistita in area permette a Badinelli, defilato a sinistra, di insaccare senza ostacoli (1-3). Passano solo due minuti ed una splendida punizione calciata da Ghigi si infila proprio nel sette alla sinistra di Roffia (2-3). I biancorossi non si fermano e al 22' Lanfranchi sigla il pareggio con un tocco morbido di testa a chiudere un batti e ribatti nato dalla battuta di un corner (3-3). Ormai l'inerzia della gara è irreversibile e al 31' Ghigi chiude i giochi trasformando il secondo rigore di giornata concesso per un altro indiscutibile fallo stavolta su Badinelli (4-3). La Rapid non ha più forza e morale per reagire e nel finale il punteggio potrebbe addirittura arrotondarsi ma forse sarebbe stata una punizione troppo pesante per i volenterosi avversari.
Ora l'asticella comincerà ad alzarsi: sabato ci attende lo scontro di Coppa Lombardia contro la Sported Maris e cominceremo davvero a realizzare di che pasta è fatto questo gruppo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo