JUNIORES U19 - 2022/23 - 11R - SUZZARA-ASOLA 1-2

suzzara asola

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 11.a giornata ritorno
Suzzara, 1 aprile 2023

SUZZARA - ASOLA 1-2 (0-1)
Reti: 6' Cioin, 60' Sanseverino, 92' Badinelli
SUZZARA: Pigozzi, Battistini, Ceretta (46' Consiglio), Petrellese (51' Rissone), Fornasari, Carretta, Provitera, Bonesi, Sanseverino, Righi, Vetere (58' Falceri)
A disp: Dervishi, Gozzi, Prifti, Cozzolino
All: Fabrizio Pini
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana, Bresciani, Tall, Zaltieri, Martini, Badinelli (93' Ghigi), Pelliccia, Gaboardi (61' Motta), Caravaggi (56' Sarzi Amadè), Cioin (72' Nodari)
A disp: Costagliola, Biba, Lanfranchi, Bonometti, Piseroni
All: Fabio Cariola

Arbitro: Benedetto Federici di Roma 1
Ammoniti: Righi, Pelliccia, Mattana, Cioin, Tall, Martini, Rech Dal Dosso
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.6'

SUZZARA - successo ottenuto nei minuti di recupero ma assolutamente meritato dai ragazzi di mister Cariola che ora vedono finalmente molto vicino il traguardo della salvezza diretta. Gara giocata con ottima personalità, organizzazione e buone trame, soprattutto nel primo tempo.
Al primo affondo biancorossi già in vantaggio: grande spunto di Gaboardi che se ne va sulla destra, arriva sul fondo e rimette in mezzo per Cioin che a centro area stoppa e realizza di esterno destro (0-1). L'Asola è in palla e al 15' Badinelli, dopo un altro assist di Gaboardi, penetra centralmente e di sinistro mette dentro ma il giovane arbitro romano Federici annulla inspiegabilmente per fuorigioco con l'attaccante biancorosso partito almeno un paio di metri dietro la linea dei difensori. Tra il 25' e il 26' potrebbe segnare Gaboardi ma nella prima occasione, servito da Cioin, spedisce fuori mentre nella seconda brucia tutti su un lungo lancio di Zaltieri ma il suo tocco in anticipo sul portiere in uscita termina ancora a lato. Al 34' l'unica vera occasione di tutta la gara (gol a parte) per i bianconeri: Righi si avventa su un retropassaggio sbagliato e si presenta solo davanti a Rech il quale è però bravo a portarlo sull'esterno così da impedirgli di inquadrare la porta.
Nella ripresa, al 9', intervento molto dubbio su Gaboardi in area ma l'arbitro sorvola. I centrocampisti biancorossi, eccellenti nel primo tempo, cominciano a sentire la stanchezza e l'Asola perde un po' terreno ma i padroni di casa si affidano solo a traversoni e lanci lunghi senza mai risultare particolarmente pericolosi. Al quarto d'ora, comunque, in seguito ad una serie di episodi avversi agli ospiti, il Suzzara riesce a pervenire al pareggio: dopo il mancato intervento del direttore di gara che non sanziona in area locale un retropassaggio azzardato ma chiaramente volontario di Carretta bloccato con la mani dal portiere Pigozzi, l'azione prosegue dalla parte opposta e Consiglio - in sospetto fuorigioco - riceve ma stoppa male dando la possibilità di respingere a Mattana, il cui sfortunato rinvio incoccia però nell'accorrente Sanseverino con la palla che finisce in fondo al sacco (1-1). Nell'ultima fase dell'incontro l'Asola controlla senza grossi problemi e pare accontentarsi del pareggio ma l'accellerata finale risulterà poi vincente: dopo un paio di pericoli portati da Motta e Nodari, al secondo minuto di recupero Mattana scende a destra e mette in mezzo dove Badinelli raccoglie la sfera da un rimpallo e di sinistro al volo in splendida coordinazione la scaraventa in porta riportando definitivamente le sorti del match in favore dei biancorossi (1-2).
Questo risultato ottenuto in maniera così emozionante ed esaltante potrebbe essere decisivo per l'esito di tutto il campionato della nostra Juniores. Attenzione, però, che nelle ultime tre gare si affronteranno altrettante compagini fortissime e assai agguerrite poiché impegnate nella corsa alla promozione diretta e ad un posto nei play-off per cui vietato abbassare la guardia e fuori gambe e testa per un finale da protagonisti. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo