JUNIORES U19 - 2022/23 - 9R - MARMIROLO-ASOLA 0-1

Marmi Asola

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 9.a giornata ritorno
Asola, 18 marzo 2023

MARMIROLO - ASOLA 0-1
Rete: 82' Tall
MARMIROLO: Signorini, Singh (88' Mutti), Bernardi, Reboli, Micai, Bini, Ronca, Carra (66' Visentini), Bonora, Speziali, Melara
A disp: Cremonesi, D. Accorsi, M. Accorsi
All: Panzani
ASOLA: Duretti, Mattana, Bresciani, Tall, Zaltieri, Martini, Badinelli (74' Nodari), Pelliccia, Shima, Caravaggi (94' Biba), Gaboardi (80' Ghigi)
A disp: Costagliola, Lanfranchi, Bergamaschi, Piseroni, Rossetti, Bonometti
All: Cariola

Arbitro: Filomeno D'Apolito di Mantova
Ammoniti: Bonora, Carra, Speziali, Singh, Gaboardi, Duretti
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.7'

MARMIROLO - boccata d'ossigeno per la Juniores biancorossa che, dopo quattro sconfitte consecutive, torna alla vittoria non senza fatica contro il fanalino di coda. La compagine asolana non cancella in un colpo tutti i propri limiti attuali ma con questi tre punti fa indubbiamente un passo importante verso la salvezza.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se i locali sembrano più determinati mentre i biancorossi giocano un po' troppo lenti e compassati. I pericoli nei primi 45' sono pochi e non molto significativi, tra l'altro tutti scaturiti da calcio piazzato. Il Marmirolo calcia un discreto numero di corner arrivando un paio di volte alla conclusione ma senza grossi pericoli per Duretti. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Signorini soprattutto con una bella rovesciata dal limite di Martini a metà tempo che finisce di poco a lato del palo di destra.
Nella ripresa i ragazzi di mister Cariola partono con un altro piglio mentre i padroni di casa calano nei ritmi e subiscono il gioco avversario almeno fino allo svantaggio. Già dopo pochi minuti potrebbe segnare Badinelli, liberato da un'ottima azione corale, ma il tiro sul primo palo è impreciso e finisce a lato. Al 22' Bresciani lascia partire dai venti metri una conclusione potente che sembra vincente ma esce di pochissimo. Attorno alla mezz'ora, sugli sviluppi di un corner, occasione nitidissima per Martini che si libera sul secondo palo ma di testa non inquadra la porta. Al 37' la rete decisiva: Tall si impossessa di un pallone respinto dalla difesa avveraria e da appena fuori area lascia partire una rasoiata che si infila angolatissima vicino al palo di destra (0-1). I locali reagiscono rabbiosamente e per una decina di minuti mettono alle corde i biancorossi sfiorando ripetutamente il pareggio: in questa fase, sale sugli scudi Duretti che con parate e uscite incredibili nega la gioia del gol agli avversari in almeno tre o quattro occasioni. Anche fortunati i ragazzi di mister Cariola quando proprio all'ultimo minuto l'arbitro D'Apolito (non molto convincente la sua direzione) fischia il classico "fallo di confusione" in mischia un attimo prima che l'attaccante neroverde metta dentro la palla dell'1-1. Durante il lungo recupero il Marmirolo non ne ha più e l'Asola controlla andando anzi vicinissima al raddoppio con Shima il cui pallonetto a botta sicura sull'uscita del portiere viene respinto sulla linea dal provvidenziale recupero di Micai.
Successo preziosissimo, dunque, che deve assolutamente portare ad una rapida ripresa della forma fisica, tecnica e mentale da parte di ogni singolo componente della rosa biancorossa nonché a riacquistare quell'autostima che sembrava determinante nel girone di andata. Il traguardo è lì a portata di mano ma serve davvero l'aiuto e l'apporto di tutti per raggiungerlo il prima possibile. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo