JUNIORES U19 - 2022/23 - 7R - ASOLA-GONZAGA 0-2

asola suzzara

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 7.a giornata ritorno
Asola, 4 marzo 2023

ASOLA - GONZAGA 0-2 (0-1)
Reti: 3' Cavallini, 60' Cioria
ASOLA: Duretti, Bresciani, Mattana, Tall, Grafitti (33' Bonometti), Lanfranchi, Cioin, Pelliccia (68' Caravaggi), Rossetti (65' Gaboardi), Sarzi Amade' (50' Badinelli), Nodari (65' Ghigi)
A disp: Costagliola, Biba, Zaltieri, Vescovi
All: Cariola

GONZAGA: Ballasina, Franzoni, M. Lui, E. Lui, Berni, Tarantino, Cioria (80' Rasio), Buhusanu (88' Laou), Nasto (68' Cavalletti), Torelli (76' El Abbassi), Cavallini (89' Rondelli)
A disp: Carfagna, Tropeano
All: Lotito
Arbitro: Matteo Milani
Ammoniti: Lanfranchi, Ghigi, M. Lui, El Abbassi
Espulsi: Cioin
Recupero: pt.1' - st.5'

ASOLA - brutta prestazione, forse la peggiore da inizio stagione, e terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Cariola che ora rischiano davvero di essere risucchiati in zona play-out e vanificare tutto quanto di buono fatto fino a qualche giornata fa. Subito sotto dopo pochi minuti, la Juniores asolana non è riuscita a reagire in modo efficace e per tutto l'arco dell'incontro pochissime volte è riuscita ad impensierire la retroguardia ospite.
Già dopo un minuto il Gonzaga potrebbe passare ma una penetrazione in area di Nasto trova Duretti pronto alla respinta. Vantaggio rimandato solo di pochi attimi però, perché al 3' Cavallini, appena fuori area, prova un mancino ad effetto che si spegne vicino all'incrocio dei pali alla sinistra di Duretti (0-1). Per tutto il primo tempo, il ritmo degli ospiti annichilisce i biancorossi che traballano in difesa, faticano a costruire a centrocampo e tengono pochi palloni davanti: gli ospiti, dal canto loro, pressano ed arrivano più volte a sfiorare il raddoppio con un paio di pericolose punizioni di Torelli ed un altra conclusione di Cavallini a cui Duretti si oppone con efficacia e con un'occasione per Cioria che si divora letteral
mente il raddoppio spedendo a lato a pochi passi dalla porta. L'unica occasione per i padroni di casa al 23', quando Nodari tenta di sorprendere Ballasina con un esterno destro dalla lunga distanza ma il portiere devia proprio all'ultimo con un bel colpo di reni.
Nella ripresa l'Asola pare entrare un po' più convinto e all'8' Badinelli si libera al tiro ma Ballasina para. Quando sembra che i locali possano piano piano prendere campo e fiducia, però, il Gonzaga raddoppia: Cioria, lasciato troppo solo in area, gira in pallonetto sorprendendo Duretti (0-2). I biancorossi provano comunque una reazione ma più di rabbia che con qualità e testa e gli avversari controllano senza troppi affanni. L'unica occasione per segnare al 25' quando Gaboardi è bravo a calciare anticipando tutti e scavalcando il portiere ma un difensore in ripiegamento riesce a salvare proprio all'ultimo.
Ora si sta vivendo la fase più critica della stagione: per uscire da questa situazione è necessario ritrovare affiatamento, coraggio e convinzione nei propri mezzi, aggrapparsi al classico spirito di squadra che è indispensabile per superare i momenti di difficoltà.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo