JUNIORES U19 - 2022/23 - 3R - CASTENEDOLESE-ASOLA 1-3

castenedolo

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 3.a giornata ritorno
Castenedolo, 4 febbraio 2023

CASTENEDOLESE - ASOLA 1-3 (0-0)
Reti: 56' Casanova, 57' Vighi, 85' rig. e 90' Shima
CASTENEDOLESE: Bonazzoli, Piccioli, Franchini, Bruni, Caldera, Farinon (64' Rovetta), Medeghini (64' Gioiello), Pasinetti, Casanova, Maffioli, Caietta
A disp: Filippini, Gabusi, Ancellotti, Bolpagni
All.: Bonzi
ASOLA: Duretti, Bresciani (70' Mattana), Motta, Pelliccia, Grafitti, Lanfranchi, Badinelli (75' Nodari), Ghigi (70' Tall), Shima, Caravaggi (75' Sarzi Amade'), Vighi (81' Rossetti)
A disp.: Costagliola, Martini, Bonometti, Gaboardi
All.: Cariola

Arbitro: Daniele Negrini di Brescia
Ammoniti: Bruni, Caldera, Shima, Tall, Nodari
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.5'

CASTENEDOLO - Ritorno alla vittoria per la Juniores biancorossa al termine di un incontro molto equilibrato e che ha dimostrato ancora una volta che in questo girone non esistono gare dall'esito scontato. La Castenedolese (che comunque schierava quattro 2003 e sei 2004) si è infatti dimostrata squadra tecnicamente e agonisticamente valida e sorprende vederla in ultima posizione.
Primo tempo senza reti ma le occasioni non mancano, qualcuna in più per i padroni di casa ma l'Asola ha forse la più clamorosa. Al 6' Pasinetti si incunea in area da sinistra e colpisce in pieno il palo più vicino. Ancora pericolosi i locali al 9' ma Casanova di tacco spedisce a lato. Al 18' primo squillo degli ospiti ma un gol di Caravaggi viene annullato per un presunto fallo sul portiere: qualche dubbio ma il bravo arbitro Negrini è sicuro della propria decisione. Al 23' Badinelli chiude un veloce contropiede cercando una difficile conclusione invece di servire al centro e la palla finisce fuori. Al 35' Duretti è bravo nel fermare un'incursione di Casanova e sul ribaltamento di fronte i biancorossi vanno vicinissimi al vantaggio: Badinelli rimette in area per Shima che salta il portiere e calcia ma proprio sulla linea arriva provvidenziale il forte Caldera che salva tutto. Il tempo di vedere un'altra conclusione di Shima parata da Bonazzoli e termina la prima frazione.
Nella ripresa si gioca ancora a ritmi piuttosto alti con continui cambi di fronte e all'11' il Castenedolo passa per primo: corner battuto da sinistra con Casanova che, lasciato troppo solo, sbuca in mezzo all'area e di testa non da scampo a Duretti (1-0). Passa poco più di un minuto e l'Asola pareggia: la difesa locale si fa trovare impreparata su un'imbucata di Caravaggi e Badinelli può calciare verso la porta dove Bonazzoli respinge ma non può nulla sul successivo tap-in di Vighi (1-1). In questa fase i biancorossi prendono morale e cominciano a soffrire un po' meno la pressione a centrocampo dei padroni di casa, i quali, a loro volta, non procedendo a molti cambi cominciano a sentire la stanchezza. Al 17' Motta arriva bene in area avversaria ma non vede i suoi compagni liberi al centro e conclude debolmente tra le braccia del portiere. Mentre la gara sembra ormai aver detto tutto, gli ospiti riescono a pescare il Jolly. È l'85' quando Rossetti, entrato da pochi minuti, riconquista caparbiamente un pallone a centrocampo e, dopo aver scambiato con Shima, viene atterrato fallosamente da Franchini appena dentro l'area: rigore solare che Shima trasforma (1-2). Il Castenedolo si riversa in avanti e cerca di riequilibrare il match sfruttando alcuni pericolosi calci piazzati ma è l'Asola che allunga ancora proprio allo scadere grazie e un eurogol di Shima: l'attaccante biancorosso raccoglie una respinta e appena fuori area lascia partire di collo esterno un fendente di rara potenza e precisione che si infila facendo la barba al palo sulla sinistra di Bonazzoli (1-3).
I ragazzi di mister Cariola consolidano dunque la loro posizione nella parte medio-alta della classifica e riscattano l'imprevista sconfitta di sabato scorso. Ora, però, bisogna cercare di trovare quella continuità che permetterebbe di scongiurare del tutto il pericolo di essere risucchiati nella scomoda zona a ridosso dei play-out.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo