JUNIORES U19 - 2022/23 - 12A - TORRAZZO MALAGNINO-ASOLA 3-4

asola suzzara

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 12.a giornata andata
Malagnino, 19 novembre 2022

TORRAZZO MALAGNINO - ASOLA 3-4 (1-3)
Reti: 8' Bonometti, 23' Shima, 39' Volpi, 40' Badinelli, 71' (rig) Ripari, 75' Shima, 95' Mazzucotelli
TORRAZZO MALAGNINO: Archetti, Kouritta (76' Fiorentini), Negri (61' Gervasi), Mazzucotelli, Ottini, Lazzarini, Bellardi (71' Gogori), Ripari, Mazzini, Volpi, Hamami
A disp.: Rotondo, Monterosso, Coulibaly, Melki, Zanoncini
All. Andrea Fiorentini
ASOLA: Costagliola, Mattana, Bonometti (84' Grafitti), Tall (76' Sarzi Amadè), Zaltieri, Lanfranchi, Badinelli (85' Nodari), Pelliccia, Shima, Caravaggi (90' Biba), Vighi
A disp: Rech Dal Dosso, Martini, Bergamaschi, Vescovi, Gaboardi
All. Fabio Cariola

Arbitro: Giulio Ficarelli di Cremona
Ammoniti: Lazzarini, Hamami, Badinelli, Vighi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.7'

MALAGNINO - un'Asola in netta crescita sbanca anche la tana della prima in classifica e si porta a due sole lunghezze dalle squadre di testa. Gara combattuta, non bellissima - su un campo piccolo e non certo in ottime condizioni -, ma vittoria meritata dai ragazzi di mister Cariola che, forti di una superiorità tecnica abbastanza marcata soprattutto a centrocampo, dopo un primo tempo un po' sofferto, nella ripresa avrebbero potuto e dovuto chiudere prima la pratica.
Partono bene i biancorossi e all'8' arriva il vantaggio: corner di Vighi da sinistra e la palla giunge a Bonometti che dall'interno dell'area trova lo spiraglio giusto per battere Archetti (0-1). Il Torrazzo è squadra molto fisica e determinata e con queste armi cerca di mettere in difficoltà gli avversari: lanci lunghi alla ricerca della possente punta centrale Mazzini e dell'uomo qualitativamente una spanna sopra tutti, l'esterno d'attacco Volpi, che al 10' colpisce un clamoroso palo dopo un anticipo sui difensori. Gli ospiti soffrono ma raddoppiano al 23': ancora Vighi dalla bandierina pesca stavolta il liberissimo Shima che di piatto al volo non sbaglia (0-2). I padroni di casa continuano a spingere ma sono imprecisi negli ultimi sedici metri e solo una prodezza di Volpi (tiro a giro dal vertice sinistro dell'area che si infila imparabile  all'incrocio dall parte opposta) al 39' permette loro di rientrare in partita (1-2). Palla al centro e subito l'Asola ristabilisce le distanze: tentativo di imbucata centrale di Shima con palla che viene rinviata malamente da un difensore e diventa preda di Badinelli, lesto e implacabile nell'avanzare e realizzare di mancino (1-3). Prima della fine del tempo i locali potrebbero accorciare ancora ma un ottimo inserimento di Ripari si conclude con un tiro alto.
Ad inizio ripresa l'Asola potrebbe segnare subito ma Vighi non riesce ad approfittare di un'incertezza di Archetti. Il Torrazzo non ha più la cattiveria agonistica dei primi 45 minuti e i biancorossi controllano senza troppi affanni e correndo pochi pericoli dietro. A metà frazione, però, ecco il classico episodio che riapre l'incontro: è il 25' quando l'arbitro Ficarelli, dopo aver sorvolato su due episodi molto dubbi in area cremonese, non utilizza lo stesso metro di giudizio dall parte opposta concedendo il rigore per un tocco di braccio in area di Tall: Ripari trasforma (2-3). Passano solo quattro minuti e i gol di scarto tornano di nuovo due: punizione dalla trequarti ben battuta da Caravaggi e il tocco di Shima anticipa tutti sotto porta (2-4). Scatto di orgoglio dei locali nel finale e calo di concentrazione dei corsari che subiscono un gol banale anche se indolore in pieno recupero a difesa schierata per opera di Mazzucotelli (3-4).
Altro successo confortante dei biancorossi, dunque, che a livello di solidità, maturità e convinzione stanno migliorando di partita in partita. Mancano tre giornate alla fine del girone di andata, e la juniores asolana dovrà cercare di guadagnare più punti possibili per allontanarsi dalla zona playout e, perchè no, per cominciare a sognare in grande.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo